Empoli, Marco Giampaolo nuovo allenatore 2015/2016

Calcio

Empoli, Marco Giampaolo nuovo allenatore 2015/2016

marco-giampaolo

Empoli: ufficiale l’arrivo di Marco Giampaolo.

Il tecnico sostituisce sulla panchina toscana Maurizio Sarri approdato al Napoli.

L’Empoli ha ufficializzato il nuovo allenatore per la stagione 205/2016, come nell’aria ormai da giorni il successore di Maurizio Sarri sarà Marco Giampaolo, che nell’ultima stagione ha guidato in Lega Pro la Cremonese.

Il tecnico ha firmato un contratto con la società toscana fino al 30 giugno 2016 e già domani sarà presentato alla stampa alle ore 11:00.

Nella sua carriera di allenatore Giampaolo oltre alla Cremonese ha allenato: Ascoli, Cagliari, Siena, Catania, Cesena e Brescia con alterne fortune, ma è pronto a giocarsi tutte le chance a disposizione per rilanciarsi nel grande calcio alla guida della squadra del presidente Corsi.

Certo non sarà facile per lui fare meglio di Sarri, il quale ha lasciato ad Empoli un bellissimo ricordo e in due anni ha portato prima la squadra in A e poi ad una salvezza molto più che tranquilla, mettendo spesso in mostra anche un gioco gradevolissimo.

La società è comunque convinta che la scelta di Giampaolo possa portare i risultati sperati, così come lo sperano e se lo augurano tutti i tifosi; questo il testo del comunicato della società che ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore: “L´Empoli FC comunica di aver affidato l´incarico di responsabile della prima squadra a Marco Giampaolo.

Il tecnico ha sottoscritto un contratto che lo legherà all´Empoli fino al 30 giugno 2016. La presentazione alla stampa avverrà domani mattina martedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani”.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.