Empoli - Napoli, probabili formazioni Serie A 13 settembre 2015 - Notizie.it
Empoli – Napoli, probabili formazioni Serie A 13 settembre 2015
Calcio

Empoli – Napoli, probabili formazioni Serie A 13 settembre 2015

empoli_napoli

Empoli – Napoli, probabili formazioni.

Mchedlidze non sarà della gara; prima da ex per Sarri, Valdifiori e Hysaj.

Empoli – Napoli sarà il crocevia per entrambe le squadre che ancora non hanno vinto nelle prime giornate di campionato e sicuramente a rischiare è più Sarri che Giampaolo, vista la qualità della rosa a sua disposizione.

Per questa gara il tecnico empolese non potrà contare sulla punta Mchedlidze rientrato acciaccato dagli impegni con la propria nazionale e resterà fuori per un mese, per il resto pochi i dubbi di formazione e tutti nel reparto nevralgico del campo, dove ci sono in ballo quattro uomini per 2 maglie; l’ex di turno Maiello, l’ultimo arrivato Paredes, Zielinski e Dioussè. Dubbi che Giampaolo sembra intenzionato a sciogliere solo poco prima dell’inizio del match. Tutto confermato in attacco dove agirà Saponara alle spalle del duo Maccarone-Pucciarelli.

Sarri dopo la rimonta subita in casa contro la Sampdoria è chiamato sia a registrare il reparto difensivo, che continuo a soffrire oltre il dovuto, sia a trovare la miglior formula per mettere i propri attaccanti di rendere al meglio.

Il tecnico comunque al suo ritorno nella città che gli ha permesso di mettersi in luce nella massima serie non sembra assolutamente intenzionato a cambiare il modulo attuato nelle prime due giornate e quindi punterà ancora sul 4-3-1-2. Potrebbero invece cambiare alcuni interpreti; in difesa probabile riconferma del duo Albiol-Koulibaly con Chiriches lasciato a riposo dopo gli impegni con la Romania ed il recente fastidio che gli ha fatto saltare la gara con la Sampdoria; sulla sinistra ballottaggio Hysaj-Ghoulam con l’algerino favorito, mentre Strinic sembra attualmente fuori dai piani del tecnico. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio Allan-Valdifiori-Hamsik, mentre il dubbio più rilevante riguarda il partner d’attacco di Higuain, dopo Mertens e Callejòn sarà la volta di Gabbiadini?

La direzione della partita è stata affidata al Sig. Banti di Livorno.

Empoli – Napoli, Probabili Formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Maiello, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.