Empoli – Napoli, pronostico Serie A 13 settembre 2015

Calcio

Empoli – Napoli, pronostico Serie A 13 settembre 2015

Empoli-Napoli[1]

Empoli – Napoli: alla ricerca della prima vittoria!

Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, gara delicatissima per Sarri che ritorna nella città che l’ha reso grande.

Empoli – Napoli di domenica 13 settembre sarà la sfida tra due formazioni che sono alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, anzi i padroni di casa sono addirittura alla ricerca del primo punto in campionato. Partita amarcord per Sarri, Valdifiori ed Hysaj, che però non potranno emozionarsi troppo perchè il Napoli è chiamato a dare una scossa all’inizio balbettante di questo torneo, proprio come l’Empoli che nonostante la buona prova offerta a San Siro contro il Milan, si ritrova ancora inchiodato a zero punti in classifica.

La squadra toscana allenata quest’anno da Giampaolo sembra obiettivamente meno competitiva di quella dello scorso anno. Partiti pezzi pregiati come Rugani, Valdifiori, Hysaj e Tavano, più Vecino ritornato alla Fiorentina ed il portiere Sepe per fine prestito, durante il mercato non sono stati rimpiazzati a dovere e fortunatamente il presidente Corsi ha respinto le offerte pervenute per Saponara, altrimenti conservare la Serie A sarebbe stato un miracolo sportivo.

Nonostante tutto negli ultimi giorni di calciomercato in qualche modo la società è corsa ai ripari, mettendo le mani sul centrocampista Paredes della Roma e con il ritorno in Italia dell’attaccante Livaja, che dovranno dare un contributo enorme alla causa.

Il Napoli del nuovo corso sta ancora assimilando i nuovi schemi di Sarri e a farne le spese sono stati fin qui i risultati, sconfitta col Sassuolo e pareggio casalingo con la Sampdoria. Napoli non è Empoli e quindi per Sarri il tempo comincia già a stringere nonostante la società gli sia accanto, ma altri passi falsi potrebbero complicare e molto la permanenza del tecnico sulla panchina di una squadra che punta decisamente ai posti nobili della classifica.

Partita insidiosa quindi per entrambe le squadre, ma la caratura tecnica degli ospiti e soprattutto la voglia di mettere a tacere le prime critiche piovute su tecnico e calciatori fanno pendere l’ago della bilancia verso il Napoli, per questo il nostro Pronostico è il seguente: 2, che Eurobet quota a 1,80.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.