Empoli – Napoli, streaming gratis Serie A 13 settembre 2015

Calcio

Empoli – Napoli, streaming gratis Serie A 13 settembre 2015

sarri[1]

Empoli – Napoli: il ritorno a casa di Sarri, Valdifiori e Hysaj.

Toscani in cerca dei primi punti, partenopei a caccia della prima vittoria nello stadio che ha visto emergere il proprio tecnico e a consacrato altri due ex.

Empoli – Napoli sarà partita amarcord per Sarri, Valdifiori e Hysaj, che l’anno scorso proprio nella cittadina toscana hanno conosciuto per la prima volta la Serie A, si sono affermati attirando così l’attenzione del Napoli che ha poi deciso di puntare su di loro per il nuovo ciclo e adesso non ci potrà essere sentimentalismo che tenga, perchè c’è bisogno di centrare la vittoria a tutti i costi, vittoria che anche i padroni di casa vogliono ottenere per smuovere una classifica che li vede inchiodati ancora a zero punti.

Il nuovo Empoli targato Giampaolo ha iniziato il campionato nel peggiore dei modi, prima uscendo sconfitto proprio al Castellani contro il Chievo e poi seppur disputando una buona gara ha fatto lo stesso a Milano contro i rossoneri.

Giampaolo deve soprattutto risolvere i problemi nel reparto offensivo, perchè le uniche reti fin qui messe a segno portano la firma di Saponara (anch’egli a lungo seguito dal Napoli), per questo nell’ultimo giorno di calciomercato la società è intervenuta riportando in Italia un sicuro talento ma dal carattere molto difficile come l’ex interista Livaja, prelevato dal Rubin Kazan. Oltre alla punta sono arrivati in chiusura di mercato anche il promettente Paredes dalla Roma e Buchel dalla Juventus. Tra le fila empolesi c’è anche un calciatore ancora di proprietà del Napoli, il centrocampista Maiello che vorrà dimostrare il suo valore per un ritorno nella città partenopea l’anno venturo.

Se l’Empoli piange il Napoli certo non può ridere dopo le prime due giornate, che l’hanno visto prima soccombere contro il Sassuolo in trasferta e poi gettare al vento la vittoria nella prima casalinga contro la Sampdoria, facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 e rischiando nel finale anche la sconfitta.

Fin qui Sarri non ha del tutto convinto il popolo azzurro con le sue scelte, perchè il suo modulo sembra penalizzare oltremodo le qualità degli attaccanti, che come potenziale non hanno nulla da invidiare alle grandi big d’Europa. Oltre a questo non è riuscito ancora a risolvere i problemi difensivi che da anni attanagliano questa formazione, per questo si spera che proprio nella città che l’ha visto grande protagonista riesca a trovare la quadratura del cerchio e porti a Napoli la prima vittoria stagionale.

Napoli che nell’ultimo giorno di calciomercato si è reso protagonista di una vicenda grottesca, il mancato arrivo di Soriano dalla Sampdoria per aver ritardato la consegna del contratto in Lega.

La partita potrà essere seguita in streaming gratis sul web attraverso i portali: Rojadirecta.eu oppure Livetv.sx, mentre gli abbonati Sky potranno seguirla in streaming scaricando l’app SkyGo.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.