Enac consegna il primo certificato di “Organizzazione di progettazione di procedure di volo”

Voli e Trasporti

Enac consegna il primo certificato di “Organizzazione di progettazione di procedure di volo”


L’Ena, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha consegnato alla società “Ingegneria dei Sistemi S.p.A.” il certificato di “Organizzazione di progettazione di procedure di volo”.


È la prima certificazione emessa dall’Enac sulla base del Regolamento Procedure Strumentali di Volo che, in ambito nazionale, ha adottato i più attuali requisiti in materia di progettazione delle procedure strumentali di volo, comprendendo anche le competenze organizzative e di qualificazione del personale.

Le società che conseguiranno questa certificazione potranno così attestare la conformità delle procedure di volo ai requisiti di progetto; in tal modo potranno, quindi, affiancarsi alle società di fornitura dei servizi di navigazione aerea che già progettano procedure di volo, società per le quali il regolamento ha comunque salvaguardato la continuità delle attività.

La certificazione Enac, che riveste carattere di novità in ambito internazionale, costituisce un’importante presentazione per le imprese nazionali che si propongono all’estero nel settore della progettazione di procedure di volo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...