Encore una danse

Libri

Encore una danse

 

Katherine Pancol, classe 1954, scrittrice francese nata a Casablanca, balza al pubblico nel 2006 con la pubblicazione del romanzo Gli occhi gialli dei coccodrilli. Il libro ha avuto un enorme successo in Francia dove ha venduto più di un milione di copie d è stato tradotto in molte lingue straniere. Nel 2008 esce Il valzer lento delle tartarughe che descrive le relazioni tra i membri di una famiglia e in particolare tra due sorelle. L’ultimo libro della saga è Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì uscito nel 2011. Martedì 22 maggio 2012, esce il nuovo romanzo della Pancol Un ballo ancorache narra la storia di quattro giovani amiche, cresciute nella Parigi degli anni ´70, affrontano il nuovo millennio. Clara, cinica solo all´apparenza, legata a un giornalista che non ama. Josephine, moglie di un noto chirurgo, madre di tre bambini e amante di uomini sconosciuti. La raffinata Lucille, sposata e in cerca di evasioni.

E poi Agnès, casalinga e saggia, eppure tormentata da oscure inquietudini… Un romanzo tenero e drammatico, un vero best seller del cuore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.