> > Enel: opportunità di lavoro e stage, senza limiti di età

Enel: opportunità di lavoro e stage, senza limiti di età

enel logo

È bene ribadire che Enel è la maggiore compagnia italiana che produce e distribuisce energia elettrica in diversi continenti (America Latina, Nord America ed Europa). Questa azienda è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle varie sedi sparse per il nostro Paese. Nello specifico, bisogna...

È bene ribadire che Enel è la maggiore compagnia italiana che produce e distribuisce energia elettrica in diversi continenti (America Latina, Nord America ed Europa). Questa azienda è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle varie sedi sparse per il nostro Paese. Nello specifico, bisogna sottolineare che Enel è alla ricerca di personale neolaureato, con una buona predisposizione a lavorare in equipe e con delle ottime doti comunicative.
Vediamo, in sintesi, quali sono le figure professionali ricercate da Enel e i relativi requisiti richiesti; ecco quali sono: Junior Data Scientist (ricerca rivolta a neolaureati in Matematica, Informatica e Statistica. È necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Bisogna avere esperienza e una mentalità aperta, disposti a mettersi in gioco e questo in progetti altamente rivoluzionari e tecnologici. La ricerca è per le sedi di Roma, Milano e Torino. Enel Graduate Program Infrastructure e Networks (è necessario essere dei neolaureati in Ingegneria gestionale, meccanica, elettrica, elettronica oppure delle telecomunicazioni, energetica). Per candidarsi è necessario inviare il curriculum ed anche un video di presentazione per mezzo di un ted talk). Inoltre, Enel è alla ricerca di personale da inserire attraverso uno stage di 3 mesi nel campo delle energie rinnovabili. Sono richiesti dei neolaureati o stagisti universitari in Economia ed Ingegneria, bisogna saper parlare un inglese fluente. I risultati accademici ottenuti devono essere stati eccellenti.
Per ogni altra informazione sulle figure professionali ricercate, potete consultare il sito ufficiale di Enel.