Enogastronomia, adesso c’è un corso di laurea COMMENTA  

Enogastronomia, adesso c’è un corso di laurea COMMENTA  

Cavalcando l’onda del grande interesse che si è sviluppato intorno a questo settore (che, peraltro, è da sempre una delle eccellenze del nostro Paese), l’Università Roma Tre ha avviato un corso di laurea triennale in “Scienze e culture enogastronomiche”. Da qui non usciranno “chef laureati”. Il rettore Mario Panizza spiega: “Il corso unirà gli aspetti tecnici e professionali alla cultura del cibo nei suoi tanti aspetti scientifici. Verranno formate figure altamente professionali in ogni campo enogastronomico, industriale e imprenditoriale, nel marketing, nella comunicazione e nel turismo di settore.


L’iniziativa piace parecchio: sono già arrivate 221 domande a fronte dei 50 posti disponibili. Tra la materie di insegnamento di questo nuovo corso di laurea vi sono: Chimica, Biologia, Diritto Agrario e Alimentare europeo, Analisi sensoriale degli alimenti, Tecnologie Gastronomiche, Microbiologia e Igiene degli alimenti.


Tra le materie di approfondimento troviamo Gestione tecnologica e di processo delle produzioni enogastronomiche, e Valorizzazione economica e culturale delle produzioni enogastronomiche italiane.

1 Trackback & Pingback

  1. Enogastronomia, adesso c’è un corso di laurea | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*