Enrico Mentana ritira le dimissioni

Enrico Mentana ritira le dimissioni

Ci eravamo occupati ieri delle annunciate dimissioni di Enrico Mentana da direttore del TgLa7 dopo essere stato denunciato alla magistratura per comportamento antisindacale dal comitato della redazione. Arriva oggi, dalla pagina Facebook ufficiale del giornalista, la notizia del ritiro delle dimissioni:

Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l’assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere “categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall’Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata”. Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre.

Enrico Mentana tornerà quindi alla guida del telegiornale di La7 non prima, però, di un confronto con il resto della redazione volta a ristabilire un clima disteso e di fiducia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...