Entrare in un’importante scuola di balletto COMMENTA  

Entrare in un’importante scuola di balletto COMMENTA  

 

Molte tra le migliori scuole di balletto si trovano negli Stati Uniti, compresi il Conservatory of Dance in California e la School of American Ballet and Juilliard, entrambe situate a New York. Entrare in una scuola di belletto del genere è molto difficile. Per ricevere un invito a frequentare un’alta scuola di balletto, una ballerina deve avere dedizione, lavorare sodo e possedere un vero talento. Comunque, prima si comincia a prepararsi per un’alta scuola di balletto, maggiori saranno le possibilità di ricevere un invito per partecipare ad un programma nazionalmente riconosciuto.


Istruzioni

1 Studia danza classica sin da bambina, iscriviti a dei corsi di danza il prima possibile. Il balletto è un complicato stile di danza, e occorrono molti anni prima che una ballerina possa diventare pratica di virtuosismi danzanti, come un buon volteggio per il turnout. Continua poi a prendere lezioni per tutta l’infanzia e la gioventù; non smettere per poi ricominciare. Ciò potrebbe farti perdere l’elasticità acquisita per quei complicati virtuosismi che hai già imparato.


2 Pratica la tecnica più spesso che puoi. Impara tutto ciò che compete alla formazione di ballerine della tua età. E’ importante anche avere una buona memoria e padronanza per le coreografie, poichè le alte scuole cercano proprio questo nei loro studenti potenziali.


3 Fai un’audizione per una di queste scuole importanti. Le alte scuole di balletto tengono delle audizioni con possibili ammissioni di studenti annualmente o, a volta, ogni due anni.

L'articolo prosegue subito dopo

Di solito queste audizioni ci sono in estate. Sono aperte a studenti di tutte le età, e la selezione è basata sull’abilità in relazione con l’età e con il potenziale di miglioramento. Gli studenti devono pagare una tassa per partecipare all’audizione e portare un documento per dimostrare la propria età.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*