Entro natale vedremo sul mercato la Apple iTV che sconvolgerà il mercato dei televisori! COMMENTA  

Entro natale vedremo sul mercato la Apple iTV che sconvolgerà il mercato dei televisori! COMMENTA  

Secondo quanto svelato dall’autorevole New York Post, i dirigenti di Apple starebbero contattando le varie industrie del settore televisivo per riuscire entro Natale a realizzare un servizio di abbonamento TV in streaming, con canali che funzionino come le applicazioni per iOS.

Leggi anche: Libro Apple: racconta design nei 20 anni dell’azienda



Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo in questione:

“Da mesi, l’uomo di punta di Apple, Eddie Cue, porta avanti il dialogo coi produttori di contenuti, i quali tentennano davanti agli sforzi del gigante della tecnologia per riuscire a esercitare tutto il controllo possibile sul servizio video, inclusi i prezzi e le fonti.

Leggi anche: Visual Studio per Apple di Microsoft

L’atteggiamento di Apple nelle negoziazioni può essere riassunto con “noi decidiamo il prezzo, noi decidiamo i contenuti” secondo una fonte vicina alle contrattazioni. “Vogliono tutto pagando niente” ha affermato un dirigente nel campo dei media, facendo così l’eco a negoziazioni altrettanto tese intrattenute in passato da Apple con le società dell’industria musicale e con gli editori.”

Non è una novità che Apple faccia delle richieste del genere, ma in fondo è così che ha costruito il suo impero, e se la cosa funziona perchè cambiare proprio ora?

Interessante inoltre la notizia che Apple avesse avuto intenzione di creare un set-top-box per le società di tv via cavo, idea poi cestinata da quest’ultime.

Non è quindi da escludere che la futura Apple iTV, prevista proprio per Natale, sia dotata di un’interfaccia molto intuitiva (quella che doveva essere per i set-top-box) e dei canali in streaming che si possono scegliere come delle app per iOS.

Leggi anche

filo
Tecnologia

Filo Bluetooth Tracker: recensioni

Ecco cos'è Filo Bluetooth Tracker, a cosa serve e a quale prezzo possiamo trovarlo sul mercato. Molti hanno sentito parlare di Filo Bluetooth tracker, ma spesso si ignora di cosa si tratti davvero e a che cosa serve. Si tratta di un piccolo dispositivo davvero utile che ha invaso il mercato negli ultimi anni e che assolve ad una duplice funzione: ci consente di evitare di smarrire un oggetto ed evitare di perdere lo smartphone, soprattutto quando ci troviamo a casa. Filo, ad esempio, è un bluetooth tracker davvero utile, il cui funzionamento è limitato ad un raggio d'azione assai Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*