Epifania a Milano: eventi in città

Milano

Epifania a Milano: eventi in città

Ecco quali sono gli eventi organizzati nel giorni dell’Epifania a Milano e in quali zone del capoluogo lombardo si svolgeranno.

Cosa fare il giorno dell‘Epifania a Milano e quali sono gli eventi organizzati nell’ultimo giorno delle festività natalizie nel capoluogo lombardo ? Il 6 gennaio è ormai vicino e generalmente gli eventi per questa giornata importante sono davvero tantissimi in ogni parte del nostro paese.

Il Corteo dei Re Magi è uno dei riti tradizionali che si celebrano a Milano. Come al solito, il corteo partirà dalle 11 da Piazza Duomo e si dispiegherà per Via Torino, per le Colonne di San Lorenzo, fino ad arrivare alla Basilica di Sant’Eustorgio, dove il rito avrà termine. Si narra che all’interno della Chiesa siano state riposte le reliquie dei tre Magi.

Poi i resti vennero trafugati dopo il saccheggio di Milano da parte delle truppe di Federico Barbarossa e vennero poi trasferiti nella Cattedrale di Colonia.

Recentemente, i resti sono stati restituiti, ma solo in parte, e conservati nel sarcofago dei Magi all’interno della Basilica di Sant’Eustorgio. Un altro evento per trascorrere in allegria il giorno della Epifania a Milano, è il corteo della Befana benefica motociclistica, che avrà inizio alle ore 8 e partirà da Corso Sempione.

Eventi al Darsena Christmas Village e Villaggio delle Meraviglie

Una manifestazione ormai giusta alla cinquantesima edizione. Un evento creato appositamente per i bambini e che si svolgerà a Milano nel giorno dell’Epifania, si svolgerà nei pressi del Darsena Christmas Village nei pressi dei Navigli. Un altro appuntamento da non perdere per i bambini che vorranno godersi il giorno della Befana nel capoluogo lombardo, si svolgerà al Villaggio delle Meraviglie, nei pressi dei giardini Indro Montanelli a Porta Venezia. Giostre, animazioni, ospiti a sorpresa allieteranno il giorno dell’Epifania, con gli scherzi della Befana che renderanno magica e divertente la giornata dei milanesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche