Equitalia si può estromettere se il Sindaco dice sì COMMENTA  

Equitalia si può estromettere se il Sindaco dice sì COMMENTA  

Interessante e stupendo caso quello del Sindaco Luca De Carlo, magari essere un suo cittadino!, di Calalzo di Cadore (BL) che ha di fatto ottemperato alla legge numero 166 del 2011, scritta da un santo, che prevede che i Comuni possano trovare un’alternativa meno sciagurata per la riscossione dei tributi di Agenzia delle Entrate e Inps. Così ha fatto De Carlo rivolgendosi alla Comunità Montana Valbelluna, un’organizzazione volta prima di tutto alla salvaguardia della salute delle persone, prima ancora della riscossione forzata del dovuto, più o meno motivato che Equitalia pretende a ogni costo con mezzi criminali e a volte sbagliati e a volte ancora passibili di ricorsi che i normali cittadini non possono effettuare per il costo di un avvocato o anche solo dell’attivazione della pratica, tra bolli e altre spese varie.


Queste alcune parole del Sindaco benefattore:

‘In un momento di crisi e difficoltà per le famiglie, abbiamo cercato di umanizzare il servizio disumano da sceriffo di Nottingham adottato da Equitalia, risparmiando per di più ben 13 mila euro all’anno.’

E ancora:

Auspico che altri Comuni italiani facciano lo stesso, anche perché con la crisi i casi di disagio dei cittadini potrebbero aumentare e il metodo di riscossione dei tributi adottato da Equitalia potrebbe colpire sempre più persone.”

Già, tredicimila euro, perché l’infamia italiana di Equitalia pretende comunque 6 euro per cittadino al Comune di appartenenza e gestione. Quindi ci guadagna comunque e quei soldi a chi vanno? Meglio non sapere le partecipazioni, oltre ovviamente alla beneodiata Inps, che continua a lanciare segnale non rassicuranti per le pensioni.


Insomma un caso da imitare al pià presto, ma bisogna essere onesti e non collusi con il sistema ideato per far pagare sempre i soliti e oltre le loro reali possibilità.


Quanti di voi vorrebbero che il vostro Sindaco facesse lo stesso?

 

Leggi anche

About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*