Erbe che alleviano il mal di testa da sinusite

Guide

Erbe che alleviano il mal di testa da sinusite

Il mal di testa da sinusite è causato dalla congestione e infiammazione dei seni nasali. Si manifesta con un dolore sordo e pulsante che peggiora quando si schiaccia la zona interessata. Esistono alcune erbe che vengono utilizzate per trattare questo tipo di congestione. Trattando la congestione, anche il mal di testa scompare.

Trattamento per la congestione dei seni nasali.

Prendere 200 mg di olio di eucalipto, due volte al giorno. L’eucalipto è un espettorante naturale, privo di quelle sostanze stimolanti che hanno invece gli altri espettoranti. Poche gocce di eucalipto in un suffumigio o aerosol, apriranno le vie nasali, mentre il vapore aiuterà a fluidificare il muco nei seni.

Ridurre l’infiammazione dei seni nasali.

Preparare una tisana usando lo zenzero e la radice di liquirizia. Queste erbe hanno proprietà antinfiammatorie e riducono il gonfiore dei seni nasali. Anche il vapore della tisana alleggerirà le vie respiratorie.

Prevenire i mal di testa futuri.

Rafforza il sistema immunitario per prevenire i futuri mal di testa da sinusite.

Integratori a base di echinacea, ginseng e vitamina C aiutano a proteggerti dalle infiammazioni future. Lavare le mani spesso e accuratamente aiuta anche molto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*