Erbe che tonificano la pelle COMMENTA  

Erbe che tonificano la pelle COMMENTA  

La pelle rilassata è un comune segno dell’invecchiamento. Può essere anche un problema delle persone che hanno perso molto peso o che hanno passato troppo tempo al sole. Ci sono delle opzioni chirurgiche per tonificare la pelle, ma sono costose e comportano rischi. Provate queste erbe naturali per avere una pelle più tonica e dall’aspetto più giovane.


Tonificare la pelle

Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti chiamati polifenoli. Questi antiossidanti proteggono la pelle contro i danni dei radicali liberi. Gli antiossidanti si combinano con le cellule che sono state danneggiate dal sole per proteggerle dalle macchie solari, linee e perfino dal cancro alla pelle. Provate a bere almeno una tazza di tè verde al giorno. Più ne berrete, più avrete benefici.


Estratto di vinaccioli

Il collagene è prodotto naturalmente dal corpo e mantiene la pelle tonica e soda. Quando invecchiamo, la produzione di collagene diminuisce facendo rilassare la pelle. L’estratto di pompelmo aumenta in modo naturale la produzione di collagene rendendolo uno dei modi migliori per combattere i danni dell’età.


Olio di mandorle

L’olio di mandorle è un prodotto sempre più popolare. L’olio agisce come idratante  per proteggere la pelle contro le linee dell’età. Sebbene possa essere ovunque sulla pelle, i produttori consigliano di usarlo sulle aree delicate attorno agli occhi per proteggerli contro al formazione delle zampe di gallina.

L'articolo prosegue subito dopo


Erbe astringenti

Le erbe astringenti sono un gruppo di erbe conosciute per la loro capacità tonificante della pelle. Alcune erbe di questo gruppo sono l’amamelide e la piantaggine. In ogni caso, le erbe astringenti sono spesso vendute come creme da applicare direttamente sul viso.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*