Erbe e Spezie per avere un ventre piatto COMMENTA  

Erbe e Spezie per avere un ventre piatto COMMENTA  

Si avvicina la bella stagione, e cominciamo a pensare alla prova costume che si avvicina inesorabile. Un aiuto prezioso per snellire pancia e fianchi viene da alcune erbe e spezie che hanno proprietà depurative e drenanti.

La medicina ayurvedica punta sullo zenzero, una radice che, in polvere, si aggiunge ai cibi oppure ad una tazza di acqua calda con un cucchiaino di miele di tarassaco.

Questa tisana favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e tiene sotto controllo il gonfiore. Tarassaco, carciofo, bardana, tiglio, melissa, fumaria sono ingredienti ottimi per una tisana drenante e depurativa.

L’infuso di Matè, che si può prendere al mattino al posto del tè, o anche durante la giornata, grazie al potassio sgonfia la pancia e ha un effetto disintossicante.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico e problemi di detersione della Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*