Chi è Erica Petroni concorrente Top Chef 2016

Chi è Erica Petroni concorrente Top Chef 2016

Erica Petroni, concorrente di Top Chef 2016, in onda su Canale 9, ha studiato da Massimo Bottura, ed ha un ristorante mobile con cui gira l’Italia.

Tra i 15 concorrenti dell’edizione italiana del reality show Top Chef in onda sul canale Nove c’è anche Erica Petroni.

Dopo una laurea in design e fotografia, la sua grande passione per la cucina creativa appresa dallo chef Massimo Bottura le ha permesso di avvicinarsi al mondo della ristorazione in maniera insolita: ha iniziato a curare libri degli chef, ha lavorato nei locali più disparati e ha anche intrapreso la carriera di critica gastronomica.

La Petroni ha avviato il blog che porta il nome della sua attività: la Food Art Factory, un ristorante mobile che dopo aver fatto esperienza tra l’Alto Adige e il Trentino ha cominciato a girare tutta l’Italia. Un furgoncino dove lei cucina tutte le sue pietanze e dove sente di aver finalmente trovato la sua strada consentendole il vantaggio non indifferente di non dover rendere conto a nessuno della sua creatività, di scegliere dove svolgere la sua professione e le materie prime per i suoi piatti.

Erica è stata eliminata subito dal talent di cucina da una giuria stellatissima che non ha apprezzato il suo “astice sporco alle more”. Lei non se l’è presa troppo, risalendo subito a bordo del suo “furgonzin”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...