Eros Ramazzotti: dove vive e quanto guadagna
Eros Ramazzotti: dove vive e quanto guadagna
Gossip e TV

Eros Ramazzotti: dove vive e quanto guadagna

EROS RAMAZZOTTI.
EROS RAMAZZOTTI.

Conoscete davvero tutto del cantante Eros Ramazzotti? Quanti anni ha? Scopriamo insieme dove vive, con chi è sposato e quanto guadagna Eros Ramazzotti.

Eros Walter Luciano Ramazzotti conosciuto dal grande pubblico come Eros Ramazzotti nasce il 28 ottobre 1963 a Roma dal padre operaio Rodolfo e dalla madre casalinga Raffaella Molina. Eros passa l’infanzia nel comprensorio di case popolari Lamaro, il quartiere periferico di Roma sud-est Cinecittà. Fin da piccolo Eros dimostra la passione per la musica studiando pianoforte e successivamente la chitarra aiutato dal padre Rodolfo, musicista amatoriale.

Finita la scuola media Eros prova a fare la domanda di ammissione al Conservatorio di Roma, ma viene bocciato. Successivamente si iscrive all’Istituto di ragioneria di fronte a casa sua. La passione per la musica lo accompagna per tutta l’adolescenza. Nel 1981 partecipa al concorso “Voci Nuove” del Festival di Castrocaro con il brano scritto da lui “Rock 80” con il quale arriva in finale e riesce a ottenere con l’etichetta DDD il primo contratto discografico.

Successivamente con la mamma Raffaella e il fratello Marzo il cantante si trasferisce a Milano e nel 1982 pubblica “Ad un amico” il suo primo singolo.

Ancora giovane viene affiancato dal musicista con grande esperienza Renato Brioschi. Il successo arriva nel 1983 quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Terra Promessa” scritto con Renato Brioschi e Alberto Salerno e con il quale trionfa tra le “Giovani Proposte” del Festival.

Terra Promessa” diventa un successo imminente tanto da essere pubblicato in tutta Europa. Nel 1985 Eros ritorna al Festival di Sanremo con il brano “Una storia importante” contenuto nell’album “Cuori agitati” con il quale si classifica al sesto posto e vende in Francia un milione di copie. Nel 1986 con l’album “Nuovi Eroi” si ripresenta al Festival di Sanremo e si aggiudica la vittoria nella categoria “Big” con il brano “Adesso tu“.

Nel 1990 alla conferenza stampa di Venezia Eros presenta l’album “In ogni senso” che viene pubblicato in 15 paesi. Il discografico americano Clive Davis, conquistato dal talento di Eros, gli consiglia di tenere un concerto al Radio City Music Hall di New York: Eros è il primo artista italiano a esibirsi su quel prestigioso palcoscenico, con un lusinghiero sold out.

Il devoluto del tour del 1991 “Eros In Concert” viene diviso fra l’Istituto dei Tumori di Milano e quello di Barcellona.

Il 1996 è l’anno pieno di gratificazioni per Eros. Dopo aver partecipato al raduno musicale europeo Summer Festival assieme a Rod Stewart, Elton John e Joe Cocker nel 1995, realizza una collaborazione da 7 milioni di copie vendute tra Italia e California. Nello stesso anno il 5 dicembre nasce a Sorengo Aurora Sophie, primogenita di Eros Ramazzotti e della moglie Michelle Hunziker, sposata nel 1998 e dalla quale si separerà nel 2002.

Eros Ramazzotti: quanto guadagna

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta. Il cantante vanta collaborazioni con artisti come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti con il quale ha vinto vari riconoscimenti mondiali. Dal 1984 ha venduto circa 70 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi all’estero.

Nel maggio del 2009 Eros Ramazzotti viene premiato ai Wind Music Awards dalla modella Marica Pellegrinelli.

Durante l’evento i due si innamorano e il 2 agosto 2011 nasce la loro prima figlia Raffaella Maria. Il 6 giugno 2014 Eros e Marica si sposano con rito civile a Milano e il 14 marzo 2015 nasce Gabrio Tullio, secondogenito della coppia. Successivamente parte inizia da Verona (con anteprima a Rimini) il Tour Mondiale che porterà Eros in giro per il mondo.

Attualmente Eros Ramazzotti quando non è in tour per il mondo abita nel centro di Milano con la moglie Marica Pellegrinelli e i loro figli Raffaella Maria e Gabrio Tullio. Secondo “People With Money” Eros Ramazzotti è al primo posto fra i 10 cantanti più pagati nel 2017 con un fatturato stimato di 96 milioni dollari.

I suoi più grandi successi

Non solo in Italia ma anche negli altri Stati del mondo Eros è considerato uno degli artisti italiani più talentuosi e più conosciuti. Una carriera davvero lunghissima che lo ha portato sempre ai vertici delle classifiche degli album più venduti.

Ecco una raccolta delle più belle canzoni d’amore di Eros, l’animo più introspettivo del cantautore romano

Questa raccolta pubblicata nel 2010 racchiude in 5 cd tutta la carriera di Eros, dalle canzoni più vecchie alle più recenti

La sua ultima fatica in studio, pubblicata nel 2015.

Eros ha dichiarato di averci lavorato per due anni interi, il suo obiettivo era quello di far uscire un disco più curato rispetto agli altri con collaborazioni del calibro di Mogol, Francesco Bianconi, Federico Zampaglione e Pacifico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche