Erri De Luca: malore improvviso per lo scrittore - Notizie.it

Erri De Luca: malore improvviso per lo scrittore

News

Erri De Luca: malore improvviso per lo scrittore

erri de luca

Brutta disavventura per lo scrittore Erri De Luca che, intento a praticare uno dei suoi sport preferiti, è stato colto da malore. Lo scrittore si trovava in una località nei pressi di Gaeta molto nota per i suoi strapiombi sul mare, ideali per le arrampicate sportive. Tempestivi i soccorsi a cura degli uomini del Soccorso Alpino che sono giunti in elicottero per recuperare Erri De Luca e trasportarlo verso il primo ospedale vicino.

Lo scrittore napoletano è stato ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con il codice rosso ma non ha mai perso conoscenza. Si è trattato di un’amnesia globale di tipo transitorio. La condizione causa un black out nella mente dei pazienti che non riescono a ricordare nulla, se non gli avvenimenti più recenti. Tutti gli accertamenti, fortunatamente, hanno dato esito negativo. Tuttavia i medici del nosocomio hanno preferito tenere sotto osservazione per tutta la notte Erri De Luca.

Anche l’ultimo bollettino medico emanato alle 12 di questa mattina non riporta nulla di grave, ma il ricovero continua per completare l’iter.

Erri De Luca: la spedizione sull’Himalaya

Nel 2005, Erri De Luca ha partecipato ad una spedizione sull’Himalaya accompagnato dalla sua cara amica Nives Meroi. Dalla scalata è nato un libro “Sulla traccia di Nives”. Secondo lo scrittore partenopeo, scalare una montagna è la metafora della vita stessa: si sale per tornare al punto di partenza. Di montagne Erri De Luca ne deve scalare ancora parecchie dato che è sotto processo per le dichiarazioni contro la Tav. Intanto questa mattina è ritornato a far la sua comparsa su Twitter l’hastag #jesuiserri riferito proprio a questa vicenda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche