Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui

Guide

Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui

Errori da evitare per arredare cucina feng shui

Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui: bisogna stare attenti alla scelta dei colori e dei mobili per l’arredamento.

Secondo l’arte del Feng Shui, la cucina è uno dei locali più importanti dell’abitazione, perciò devono essere fatte scelte precise per creare un ambiente armonioso e creativo.
Dato che è il luogo in cui si prepara da mangiare, deve esserci armonia e una delle regole principali consiglia di separare i luoghi della preparazione del cibo con quelli in cui viene consumato. Quindi unendoli si minerebbe l’armonia del locale.

La cucina inoltre deve essere un luogo pieno di luce e aria, deve essere molto spaziosa e di forma solitamente rettangolare. I colori indicati sono il giallo in primis e poi il bianco: da evitare invece il verde, il blu e il nero.

Il punto cardinale migliore per situare la cucina è il Sud e si devono usare mobili in legno, di colori chiari: evitare quindi metallo e colori scuri, come grigio o nero.

Il fornello dovrebbe essere situato ad Est, mai a Nord perché simboleggia il freddo; il lavandino invece deve essere situato sotto o davanti alla finestra. Infine, durante la preparazione del cibo, bisognerebbe non dare le spalle alla porta perché la persona sarebbe in allarme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...