Ersaf e Regione Lombardia: gestione dei rischi naturali in un clima che cambia

Milano

Ersaf e Regione Lombardia: gestione dei rischi naturali in un clima che cambia

Ersaf e Regione Lombardia, a nome di tutto il partenariato del Progetto STRADA organizzano un Workshop relativo al Progetto STRADA : “Gestione dei rischi naturali in un clima che cambia: Esperienze in Strategie d’Adattamento da alcuni Progetti Europei”

La conferenza si terrà mercoledì 14 dicembre a Milano nell’Aula Magna del Museo Civico di Storia Naturale in corso Venezia 55. ll Workshop si aprirà alle 9.30 e terminerà alle 16.30 circa. Per ragioni organizzative, è richiesta la registrazione alla giornata: è possibile iscriversi visitando la homepage di Ersaf www.ersaf.lombardia.it.

Nel corso della giornata verranno presentate, dai relatori afferenti al Progetto STRADA (STRADA è un progetto nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013 http://www.progettostrada.net/) e dai relatori degli altri Progetti Europei ospiti, le principali strategie di adattamento al cambiamento climatico nell’ambito della gestione delle acque: dalla regolazione dei laghi, alla gestione delle piene e delle valanghe, alla qualità delle acque.

La giornata vuole avere un taglio pratico e applicativo, in modo da fornire a portatori di interesse locale, amministratori e addetti ai lavori spunti immediati e diretti per la definizione di strategie d’adattamento applicabili localmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...