Eruzioni cutanee: malattie e sintomi

Guide

Eruzioni cutanee: malattie e sintomi

Le eruzioni cutanee possono comparire sulla pelle in forme diverse, e ogni eruzione cutanea richiede diversi trattamenti. Conoscere i sintomi delle diverse eruzioni cutanee è importante per sapere come curarle meglio.

Varicella

La varicella è una malattia che generalmente colpisce i bambini, e provoca macchie su tutto il corpo. I sintomi includono macchie che si diffondono su tutto il corpo, prurito acuto e febbre.

Acne

L’acne è una malattia ormonale che provoca macchie piene di pus su tutto il viso, la schiena, il collo e il petto. I sintomi includono pustole, papule, cisti o noduli gonfi e dolorosi.

Eczema

L’eczema è un’eruzione cutanea che forma aree di pelle rosata sulle braccia e dietro le ginocchia che possono essere estremamente pruriginose e dolorose. I sintomi includono eruzioni cutanee rosate, piccoli ponfi rossi, prurito e pelle secca.

Psoriasi

La psoriasi è un’eruzione cutanea che si manifesta su cuoio capelluto, collo, viso, petto, braccia e gambe.

I sintomi includono un’eruzione cutanea rosata coperta di squame e prurito.

Couperose

La couperose è una malattia infiammatoria che rende la pelle rossa e piena di macchie simili a quelle dell’acne. I sintomi includono un’eruzione rossa a forma di farfalla che compare su guance e naso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*