Come esaltare gli occhi verdi

Guide

Come esaltare gli occhi verdi

ALT

C’è chi dice che il fascino non è da trovare nel colore degli occhi ma nello sguardo; tuttavia nessuno può negare che gli occhi verdi siano belli. Nonostante ciò spesso passano inosservato. E perché? Perché se non sono contornati dal make up ideale e il colore dei capelli non è quello giusto, può accadere che l’incanto venga oscurato da altro e da occhi straordinari quali sono, passano per un paio di occhi comuni. Se desiderate trarre vantaggio dal colore particolare dei vostri occhi e desiderate inoltre creare un look che sia d’effetto e che metta in risalto il vostro viso, seguite con attenzione i consigli che vi offriamo in questo articolo di Notizie.it per mettere in risalto gli occhi verdi.

Consigli

1 Per prima cosa dovete sapere che per mettere in risalto gli occhi verdi il segreto sta nel colore di ombretto che decidete di utilizzare. Sono molti i colori che mettono in evidenza il verde degli occhi, tuttavia si sconsigliano i nude o i neutri, perché non fanno apparire gli occhi verdi quanto altri colori.

Vi consigliamo comunque di avere sempre con voi una palette di colori neutri o beige ed anche di colori brillanti per dare luce allo sguardo.

2 Un’altra tonalità di ombretti ideale per risaltare gli occhi verdi è la gamma dei viola. Il viola fa sì che il verde degli occhi risalti ed allo stesso tempo crea un look scenico e elegante. E’ la tonalità ideale per un make up da sera, per i party o gli eventi molto importanti in quanto conferisce serietà allo sguardo.

3 Optate per un eyeliner grigio piuttosto che per uno nero o marrone. Il nero è molto suggestivo e, se decidete di tracciare una linea spessa, metterà meno in risalto il colore degli occhi lasciando spazio da vero protagonista al trucco. Il grigio, invece, essendo di una tonalità più dolce, permetterà di dare maggiore profondità allo sguardo e metterà in risalto il verde dei vostri occhi.

4 Se siete anche voi tra quelle donne che non riescono ad uscire di casa senza aver applicato la matita nella palpebra inferiore, optate per un color cioccolato.

Il marrone nella parte inferiore dell’occhio non richiama l’attenzione tanto quanto il rigo nero e farà in modo che il colore degli occhi sia il vero protagonista del trucco.

5 Un altro modo per mettere in risalto gli occhi verdi consiste nell’optare per un tonalità di capelli che permetta agli occhi di risaltare ancora prima di tutto il resto. Al contrario di quello che pensano molte donne, non è il rosso il colore dei capelli che meglio si combina con gli occhi verdi. Quando si tratta del colore dei capelli, l’ideale è optare per un castano scuro o rossiccio così che il verde degli occhi risalti sulla tonalità scura dei capelli.

6 Potete anche decidere di truccarvi gli occhi con i toni dorati, in quanto illuminano molto lo sguardo e fanno sì che il colore degli occhi sia più brillante. Optate per gli ombretti dorati brillantinosi e lasciate da parte quelli matte o che tendono molto al marrone.

7 Per mettere ancora più in risalto gli occhi verdi non utilizzate ombretti le cui tonalità sono il marrone, il nero, il verde, l’azzurro o il blu e i rosati.

Se siete (molto) coraggiose potete optare per un ombretto corallo che insieme al colore verde degli occhi creerà un contrasto e metterà in risalto sia le tonalità del make up moderno ma anche estivo. Anche il color vernaccia sembra essere un colore azzeccato per gli occhi verdi.

8 Se desiderate leggere altri articoli simili su come mettere in risalto gli occhi verdi, consigliamo di sfogliare la rubrica Wellness.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...