> > Come esaltare gli occhi verdi

Come esaltare gli occhi verdi

Occhi verdi

Gli occhi verdi spesso non vengono notati a causa di un make up sbagliato. Con qualche semplice trucco si può esaltare questo meraviglioso colore.

C’è chi dice che il fascino non è da trovare nel colore degli occhi ma nello sguardo; tuttavia nessuno può negare che gli occhi verdi siano belli. Nonostante ciò spesso passano inosservati. E perché? Perché se non sono contornati dal make up ideale e il colore dei capelli è sbagliato, succede che l’incanto sia oscurato da altro e da occhi straordinari quali sono, passano per comuni. Se desiderate trarre vantaggio dal colore particolare dei vostri occhi e creare un look che sia d’effetto e che metta in risalto il vostro viso, seguite con attenzione i consigli che vi offriamo in quest’articolo per mettere in risalto gli occhi verdi. Dovete sapere che per mettere in risalto gli occhi verdi il segreto sta nel colore di ombretto che utilizzate.

Consigli per gli occhi verdi

Sono molti i colori che evidenziano il verde degli occhi, tuttavia sconsigliamo i nude o i neutri, perché non fanno apparire gli occhi verdi quanto altri colori. Meglio comunque avere sempre dietro una palette di colori neutri, beige e di colori brillanti per dare luce allo sguardo.

Un’altra tonalità di ombretti ideale per esaltare gli occhi verdi è la gamma dei viola. Il viola fa risaltare il verde degli occhi e, allo stesso tempo, crea un look scenico ed elegante. È l’ideale per un look serale, per i party o gli eventi importanti in quanto conferisce serietà allo sguardo.

Optate per un eyeliner grigio piuttosto che per uno nero o marrone. Il nero è molto suggestivo e, se decidete di tracciare una linea spessa, farà risaltare meno il colore degli occhi lasciando spazio da vero protagonista al trucco. Il grigio, invece, essendo una tonalità più dolce, darà maggiore profondità allo sguardo e metterà in risalto il verde dei vostri occhi.

Se non riuscite a uscire di casa senza aver applicato la matita nella palpebra inferiore, optate per un cioccolato. Il marrone nella parte inferiore dell’occhio non richiama l’attenzione tanto quanto il rigo nero e farà in modo che il colore degli occhi sia il vero protagonista del trucco.

Potete anche truccarvi con i toni dorati, perché illuminano lo sguardo e rendono il colore degli occhi più brillante. Scegliete gli ombretti dorati brillantinosi e ignorate quelli mattone o che tendono molto al marrone. Per far risaltare ancora di più gli occhi verdi non utilizzate ombretti marroni, neri, verdi, azzurri o blu e rosati. Se siete (molto) coraggiose scegliete un ombretto corallo che con il verde degli occhi creerà un contrasto e farà risaltare le tonalità del make up moderno. Anche il color vernaccia è un colore azzeccato per gli occhi verdi.

Capelli

Un altro modo per far risaltare gli occhi verdi è scegliere un colore di capelli che permetta agli occhi di risaltare. Contrariamente a quello che si pensa, i capelli rossi non sono adatti agli occhi verdi. L’ideale è un castano scuro o rossiccio così che il verde degli occhi risalti sulla tonalità scura dei capelli.