Esce "Obsession", antologia di racconti curata da Lorenzo Spurio - Notizie.it

Esce “Obsession”, antologia di racconti curata da Lorenzo Spurio

Libri

Esce “Obsession”, antologia di racconti curata da Lorenzo Spurio

Sarà disponibile all’acquisto già dai prossimi giorni il volume “Obsession” (Limina Mentis, 2013), voluta e curata dall’autore e critico letterario Lorenzo Spurio. Il volume contiene quattordici racconti – selezionati e raccolti dall’autore stesso – ispirati al tema delle manie, delle fobie e delle perversioni.

L’antologia si apre con una prefazione del curatore in cui si analizza il tema della deviazione umana nelle sue varie forme. Spurio scrive, a proposito del volume: <<Il titolo scelto per questo progetto e per l’antologia stessa, “Obsession”, fa riferimento diretto al mondo delle ossessioni dove possono essere inglobate appunto le perversioni, le manie, le fobie, atteggiamenti inconsci e incontrollabili che possono essere trattati in certi casi dalla medicina mentre in altri, da cronici, risultano inguaribili. Ciò che li accomuna è la loro ossessività e esclusività: atteggiamenti apparentemente assurdi e inimmaginabili che, invece, si configurano come gravi disturbi mentali. L’ossessione porta con sé e si alimenta di ansia, paura, eccitazione, euforia, paranoia, bipolarità, angoscia, violenza minando la lucidità del soggetto, rovinandone l’integrità e condannandolo a essere un caso umano ancor prima di diventare un caso psichiatrico.>>

“Obsession” sarà acquistabile a partire dal 7 giugno 2013 direttamente dal sito della casa editrice (www.liminamentis.com), sulle altre vetrine di libri on line e, a richiesta, in ogni libreria.

All’interno del volume sono presenti i racconti di: Elisabetta Amoroso, Alberto Arecchi, Elisabetta Bisson, Fiorella Carcereri, Martino Ciano, Lorenzo Crescentini, Lisa Deiuri, Monica Dini, Daisy Franchetto, Serena Gobbo, Andrea Blu, Sandro Orlandi, Alessandro Pedretta e Stefano Rizzi.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche