Esce oggi Resident Evil 6: disponibile per XBox e Ps4

News

Esce oggi Resident Evil 6: disponibile per XBox e Ps4

RESIDENT EVIL 6
RESIDENT EVIL 6

Da oggi, è disponibile il videogame per Xbox e PS4Resident Evil 6“. Il gioco ha ricevuto critiche nei confronti del suo ideatore e l’essere non proprio all’altezza dei capitoli precedenti.
Andiamo con ordine: il giocatore prima si trovava a seguire una storia lineare dall’inizio alla fine; ora la campagna è stata frammentata in quattro parti, una per ogni personaggio. Il giocatore potrà decidere se affrontare le vicende di Leon Kennedy, Chris Redfield, Jake Muller, Ada Wong, ognuno con i rispettivi partner che rappresentano una buona idea perchè permettono di giocare sia on-line che off-line.
Nonostante la parte di gioco di Leon sia quella concettualmente vicina allo stile della saga, la parte con Chris e Jake è piena di botte e sparatorie ma lontane dall’horror.
A livello tecnico nonostante personaggi e mostri fatti bene e una fluidità stabile grazie ai 60 fps, vanno segnalate delle texture in bassa risoluzione.

Il lavoro di rifinitura risulta interessante ma è proprio questa nitidezza che mostra più che mai un level design poco ispirato con location spoglie e poco definite. Anche il suono è molto interessante, tranne alcuni audi che rimangono bassi ma in generale è rimasto tutto fedele alle origine, compresi i dialoghi italiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche