Esce oggi War Horse COMMENTA  

Esce oggi War Horse COMMENTA  


Oggi 17 febbraio esce nelle sale italiane l’ultima fatica cinematografica di Steven Spielberg: War Horse. Il film è candidato a sei premi Oscar: nelle categorie miglior film, miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e miglior colonna sonora.

Leggi anche: Incassi al botteghino: il 2015 è l’anno della ripresa per Cinema e Teatro

In Italia sara’ distribuito da Disney in 300 copie. La storia del film parla di un cavallo che, nel corso del primo conflitto mondiale, vive la guerra da diverse prospettive.

Leggi anche: Anticipazioni Amici 15 prossima puntata

Nel cast, attori di indubbio talento come Jeremy Irvine, Emily Watson, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch, Peter Mullan, Niels Arestrup e David Thewlis. War Horse sembra essere una tipica pellicola di Spielberg: ottima regia, buoni sentimenti.

Vedremo come andrà nella notte degli Academy.

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*