Esempi decorativi per soggiorni lunghi e stretti - Notizie.it
Esempi decorativi per soggiorni lunghi e stretti
Guide

Esempi decorativi per soggiorni lunghi e stretti

Decorare un soggiorno stretto può essere frustrante, poiché è difficile decidere come disporre i mobili in modo da rendere la stanza più ampia e quali colori scegliere per farla sembrare più larga. Manipolando lo spazio a disposizione si può dare l’illusione di di un ambiente più ampio.

Decorare il soggiorno

Sezioni

Spezzate la lunghezza del soggiorno dividendolo in sezioni separate. Ogni sezione accogliente fornirà più opzioni per la stanza distraendo lo sguardo, in modo che non ci si soffermi sulla lunghezza dello spazio. In questo modo la stanza apparirà più ampia.

Mobili

Disponete i mobili in modo che non sottolineo le dimensioni ristrette della stanza. Ponte i mobili lontano dalle pareti e raggruppateli insieme con i mobili più grandi allineati verticalmente con le pareti e quei più piccoli posti al centro dello spazio. Ponete un tavolo al centro del gruppo di mobili per creare uno spazio accogliente. Disponete poi attorno ad esso delle sedie.

Abbellimenti

Quando decorate un soggiorno stretto, eliminate i colori scuri, il quale rendono lo spazio ancor più stretto.

Dipingete le pareti con colori brillanti o tonalità chiare per aprire la stanza. Utilizzate accessori decorativi e lucenti, come dei dipinti, per allontanare l’attenzione dalla forma della stanza. Gli accessori alti conducono lo sguardo verso l’alto, quindi tenetelo presente quando acquistate vasi o lampade. Utilizzate un tappeto differente in ogni sezione della stanza per creare un atmosfera diversa in ogni angolo.

Punti focali

Quando state decorando e disponendo i mobili, considerate i punti focali presenti nella stanza,. Una bella finestra sull’esterno può essere un ottimo sfondo per il divano e le sedie, e un bel caminetto può essere un ottimo posto in cui porre la libreria. Richiamare l’attenzione sui punti focali della stanza rende più facile allontanare lo sguardo alle dimensioni della stanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*