Esercizi addominali per donne da fare a casa

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Esercizi addominali per donne da fare a casa

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Ecco una serie di esercizi per le donne da fare in casa, con il risultato di eliminare la pancia di troppo e sviluppare gli addominali

Allenare gli addominali è un ottimo metodo per le donne per poter mostrare una pancia piatta e rimanere in forma. Nel caso non si volesse ricorrere a un Personal Trainer o non sia abbia voglia o soldi per andare in palestra, non preoccupatevi. Ci sono numerosi esercizi per sviluppare parti diverse degli addominali, con un dispendio di denaro pari a zero, da fare in casa. Ecco gli esercizi da fare nei momenti liberi:

Per allenare gli addominali laterali basta un tappetino per poi sedersi sui talloni. Con lenti movimenti del busto, ruotatelo verso destra e verso sinistra, seguito ovviamente dalla testa. Allungherete il muscolo laterale e potrete diminuire il grasso in quella zona (da ripetere circa 20 volte per lato)

Per allenare gli addominali bassi l’ideale sono i calci veloci: ponete le vostre mani sotto i vostri glutei e poi sollevate parallelamente le gambe in modo che i piedi non tocchino terra. Ora velocemente, ma senza perdere l’equilibrio, muovete le gambe contemporaneamente una su e una giù per 8 volte.

Per gli addominali obliqui bisogna appoggiare il torso sul tappetino, alzare le ginocchia con i piedi però per terra. Con il gomito bisogna cercare di toccare il ginocchio opposto (es: gomito destro deve toccare ginocchio sinistro) seguendo un ritmo uguale e senza fare pausa per circa 5 volte a braccio.

Un esercizio faticoso ma che da ottimi risultati è la candela: con il dorso sdraiato, bisogna alzare le gambe in modo da formare un angolo di 90 gradi con il busto. Ora bisogna alzare le mani e cercare di toccare i piedi per circa 10 volte.

Una dieta bilanciata e questi esercizi per gli addominali vi permetteranno di tornare in forma nel giro di poche settimane,

 

 

 

 

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