Esercizi ginnastica per le spalle curve COMMENTA  

Esercizi ginnastica per le spalle curve COMMENTA  

Le spalle curve sono dovute a degli esercizi ginnici sbagliati o alla postura scorretta. Ecco a voi elencati gli esercizi ginnici per le vostre spalle.


Le spalle curve sono un problema per chiunque, specialmente per le persone che si allenano male o che hanno una postura scorretta del corpo. Anche stando sempre seduti, magari in una posizione scorretta può causare questo problema fisico. Quali sono i metodi per poter eliminare in maniera definitiva le spalle curve?

Innanzitutto, se frequentate una palestra, assicuratevi che gli esercizi consigliati dal vostro allenatore siano funzionali per il vostro fisico e non il contrario.Il cattivo allenamento può portare a patologie come cifosi, lordosi e scoliosi, che provocano l’incurvamento della colonna vertebrale. Come bisogna allenarsi? Da dove bisogna partire? Innanzitutto, è opportuno il sollevamento pesi per rafforzare spalle e schiena.

Un esercizio ginnico consigliato è quello che permette l’estensione delle fasce e i muscoli pettorali, dove il soggetto è seduto su una panca con le mani dietro la nuca ed è affiancato da un operatore dietro di lui che appoggia il suo ginocchio tra le due scapole della colonna vertebrale del soggetto, dopodichè gli solleva i gomiti e li rilascia con una trazione forte, il tutto sempre con la giusta cautela; è consigliabile ripetere l’esercizio una quindicina di volte.


Un altro esercizio è il sollevamento della testa. In pratica, il soggetto deve essere chinato a terra con le braccia lungo i fianchi e i palmi delle mani verso l’esterno e rivolti verso il basso, dopodichè solleva il capo e stacca le mani dal pavimento, è consigliarto ripeterlo per venti volte.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*