Esercizi ginnastica posturale per ernia del disco

News

Esercizi ginnastica posturale per ernia del disco

Esercizi ginnastica posturale per ernia del disco
Esercizi ginnastica posturale per ernia del disco

L’ernia del disco è una patologia molto dolorosa, essa può essere curata abbastanza efficacemente. Per la precisione l’ernia del disco consiste nella fuoriuscita del disco intervertebrale dall’anulus (che è rappresentato dalla parte esterna del disco stesso). È bene rilevare che questa tipologia di ernia è molto più frequente che quella lombare. Ma hanno una certa incidenza anche le ernie cervicali e dorsali. Non esiste una età precisa in cui l’incidenza di tale disturbo è maggiore: tutte le età possono essere interessate dal disturbo.
Bisogna sottolineare che degli esercizi ginnici possono rivelarsi molto utili per rilassare i muscoli, i tessuti ed anche le vertebre. In ogni caso gli esercizi ginnici specifici devono essere fatti con la consulenza di un esperto.
Vediamo, ora, in breve un esempio. Dovete sedervi a terra, dovete cercare di arrivare sino a toccare le punte dei piedi. Collocatevi a pancia in giù, fate leva sulle braccia, dovete portare una gamba all’altezza del petto, muovendovi in avanti.

È un esercizio ideale per stirare i muscoli del bacino, i glutei e le prime vertebre.
L’altro esercizio consiste nel posizionarvi da seduti, dovete abbassare il busto fino ad arrivare ad abbracciare le ginocchia. In seguito sdraiatevi a terra a pancia in su, dovete alzare le gambe, prendete gli arti con le mani, procedete con il piegare gli arti lentamente sul petto. È un esercizio utile per riuscire nell’intento di stirare la parte bassa della schiena.

1 Trackback & Pingback

  1. Esercizi ginnastica posturale per ernia del disco | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche