Esercizi glutei donna da fare in casa - Notizie.it

Esercizi glutei donna da fare in casa

Sport

Esercizi glutei donna da fare in casa

Esercizi glutei donna da fare in casa
Esercizi glutei donna da fare in casa

Fare esercizio in casa per rassodare i glutei è più facile di quello che sembra. Lo si può fare in poco tempo allenando anche le cosce.

A volte, ci si ritrova con dei cuscinetti di grasso all’altezza dei fianchi, e fare degli esercizi può essere utile a rimediare. Fare esercizi in casa può risultare molto comodo, soprattutto se non si ha tempo di andare in palestra.

Il primo esercizio da fare è lo Squat. In questo esercizio, si va ad assumere una posizione come se si dovesse sedersi su una panca. Infatti, si vanno a piegare le ginocchia e ci si abbassa, per poi rialzarsi e ripetere il movimento. L’esercizio va ripetuto per 10 volte per 3 serie.

Si prosegue poi con degli affondi. Questi possono essere affondi in avanti; in questo esercizio si divaricano le gambe a larghezza fianchi; tenendo le mani sui fianchi e la schiena dritta, si porta avanti la gamba destra.

La posizione va mantenuta fino a 5 secondi, ripetendo l’esercizio per 3 serie da 10 e poi fare lo stesso con l’altra gamba. Un altro tipo di affondi sono quelli laterali. Questo esercizio, va fatto mantenendo una posizione eretta, tenendo la distanza fra i piedi più larga delle spalle. Si va a piegarsi verso una gamba tenendo l’altra tesa. L’esercizio va svolto 10 volte per 3 serie per ogni gamba.

Il ponte è un esercizio che si esegue stando sdraiati a terra. Si tengono pancia, gambe e bacino sollevati, per poi tornare alla posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto per 10 volte; vanno eseguite 3 serie di esercizi.

Un’altro esercizio a terra è lo slancio con gamba a 90°. In questo esercizio, si appoggiano le ginocchia, i gomiti e gli avambracci. Si solleva una gamba, mantenendola piegata a 90°. Tornati alla posizione di partenza si risolleva la gamba.

L’esercizio va fatto per 10 volte, per 3 serie per ogni gamba.

Infine, si può fare un esercizio di sollevamento laterale della gamba. In questo esercizio ci si stende a terra lateralmente. Si appoggia la testa sul gomito e si solleva la gamba, tenendo fermo il bacino. Tornati alla posizione di partenza, si ripete l’esercizio per 3 serie da 10 esercizi.

Come abbiamo visto, quindi, in pochi minuti, in casa, si possono fare degli esercizi utili per i glutei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche