> > Esercizi per allungamento colonna vertebrale da fare in casa

Esercizi per allungamento colonna vertebrale da fare in casa

550px Stretch Your Back Step 1

Per proteggetevi dai dolori alla schiena, dovuti alla postura e al tempo, esistono degli esercizi di allungamento da fare in casa.   La colonna vertebrale deve tollerare ogni giorno il peso della gravità. Inoltre le pressioni delle attività fisiche svolte quotidianamente. Dagli sforzi in ...

Per proteggetevi dai dolori alla schiena, dovuti alla postura e al tempo, esistono degli esercizi di allungamento da fare in casa.

La colonna vertebrale deve tollerare ogni giorno il peso della gravità. Inoltre le pressioni delle attività fisiche svolte quotidianamente. Dagli sforzi in palestra a quelli legati alla quotidianità. Questo comporta che, con il passare del tempo, le spalle si possano rialzare. In questo modo finiscono per incurvarsi in modo crescente. Il mento può spostarsi in avanti e la schiena ne risente. Col tempo diventa sempre più incline alle scoliosi e alle lesioni dei dischi intervertebrali. Fortunatamente, la spina dorsale recupera la propria lunghezza nativa nel corso della notte. Con gli anni, però, questa capacità della spina dorsale diminuisce sempre più. Per questo va modificandosi la postura e causando dolori.

Per proteggetevi da questi dolori esistono degli esercizi di allungamento da fare in casa. L’obiettivo primario è quello di mantenere flessibile il sistema muscolare. Inoltre è importante dotare di una maggiore elasticità la colonna vertebrale per evitare il dolore ai dischi intervertebrali. Andiamo, dunque a vedere come bisogna allungare la schiena in modo corretto. Per prima cosa, appoggiate le ginocchia su un tappetino da stretching. Ponete le mani davanti a voi, stringendo i palmi rivolti in basso. A questo punto, abbassate in modo lento e con dolcezza il collo, portando la testa verso il basso. Piegate la schiena e allungate la colonna vertebrale. Compite questo esercizio fisico rimanendo in posizione per circa un minuto. Questo ti consentirà di distendere i muscoli delle spalle e del collo. Ora alzatevi lentamente, mantenendo costante la respirazione.

Infine distendetevi totalmente sulla vostra pancia. Curvate i gomiti e collocate i palmi delle mani vicino le ascelle. Sollevate lentamente il busto dal pavimento. Ora spingete verso l’alto il petto e la parte superiore. Ricordatevi di conservare la seguente disposizione sempre per circa un minuto di tempo. Questo semplice ma efficace esercizio fisico vi aiuterà a risolvere anche problemi legati all’ansia. Fate attenzione se avete di tensione alla schiena, durante gli esercizi, interrompete immediatamente. Prima di riprendere riposate qualche giorno.