> > Esercizi per i dolori alla parte alta della schiena: scivolamenti delle braccia

Esercizi per i dolori alla parte alta della schiena: scivolamenti delle braccia

default featured image 3 1200x900

Gli esercizi di scivolamenti delle braccia servono a rafforzare i muscoli superiori della schiena facendo lavorando le braccia e le spalle. Posizionatevi di fronte ad un muro e ponete i gomiti e i polsi sul muro stesso. Cercate di aderire alla parete il più che si può. Iniziate a far scivol...

upper lower back exercises women 800x800Gli esercizi di scivolamenti delle braccia servono a rafforzare i muscoli superiori della schiena facendo lavorando le braccia e le spalle.

Posizionatevi di fronte ad un muro e ponete i gomiti e i polsi sul muro stesso. Cercate di aderire alla parete il più che si può.

Iniziate a far scivolare le braccia lungo il muro. Spostatele più in alto che si può mentre fate attenzione che i gomiti siano sempre aderenti alla parete.

Una volta che siete riusciti a sollevarle, fatele scivolare giù.

Eseguite tre ripetizioni da 10 sollevamenti ogni giorno.

Questo esercizio richiede forte concentrazione e resistenza, per essere eseguito correttamente, ma se lo farete ogni giorno sarà in grado, rapidamente, di aiutarvi a rafforzare e allungare i muscoli della schiena; inoltre vi darà una spinta di adrenalina, che non guasta.