Esercizi per il collo dolorante

Salute

Esercizi per il collo dolorante


Gli esercizi che si conentrano sul miglioramento del controllo dei movimenti del proprio collo, sono un buon modo per iniziare a correggere i problemi di postura e a sollecitare i muscoli del collo stesso, che probabilmente si sono sviluppati molto debolmente.

Si consigli di prendersi delle pause da lavoro, specialmente se si lavora davanti ad un computer seduti alla scrivania tutto il giorno, così da poter fare dei piccoli esercizi per il collo.

Per esempio, si può tirare la testa sopra le spalle, comprimendo contemporaneamente le scapole insieme, nella parte posteriore.

Meditazione e tecniche di rilassamento per i dolori muscolari

Oltre agli esercizi mirati a combattere il dolore al collo, esistono altri trattamenti che comprendono il rilassamento mentale e la meditazione; queste pratiche possono aiutare ad alleviare i muscoli tesi e sono esercizi consigliati per la correzione dei problemi di postura.

Alcune persone hanno trovato che discipline come yoga e Pilates siano molto efficaci nel rafforzamento della muscolatura, condizione essenziale per migliore la postura e combattere i dolori al collo.

Quando si guida o si sta seduti come un passeggero in una macchina, utilizzate sempre un cuscino di supporto per la schiena: quando la parte posteriore del corpo è supportata, la testa e il collo sono in grado di spostarsi di nuovo sulle spalle in modo corretto.

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