Esercizi per le combattere le rughe del collo

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Esercizi per le combattere le rughe del collo

Non è mai troppo presto per prevenire le rughe del collo. Molte donne curano le rughe del viso, trascurando quelle del collo.
1.Considerazioni e precauzioni
Prima di iniziare questo programma di esercizi, consulta un medico specie se hai avuto problemi in passato. Per ottenere i benefici occorre avere molta costanza. Esegui gli esercizi ogni giorno per minimizzare la comparsa di rughe e rafforzare i muscoli. La pelle del collo è più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo e l’avanzare del tempo la rende ancora più sottile. Le creme antirughe costose possono aiutare, ma muscoli tonici sono la difesa migliore.
2.Rafforzamento dei muscoli
Siediti in posizione eretta con la testa e il collo dritti e mettere il palmo della mano destra sopra l’orecchio, prova a toccare la spalla destra con l’orecchio. Non muovere la testa, ma mantienila dritta. Mantieni 5 secondi poi ripetere sul lato sinistro. Puoi eseguire questo esercizio diverse volte al giorno.
Un altro esercizio è quello di inclinare la testa da un lato all’altro, mantenendo per 5 secondi da 1 lato e 5 dall’altro.

Mantieni sempre la schiena dritta e le spalle rilassate. Fai lo stesso volgendo lo sguardo verso l’alto. Esegui il movimento molto lentamente.
Un ulteriore esercizio è quello di sedersi in posizione eretta e il collo dritto. Prova di avvicinare il labbro inferiore alla punta del naso. Esegui per 2 minuti diverse volte al giorno. Oppure piega la testa verso il soffitto facendo finta di masticare. Ripeti per 2- 3 minuti diverse volte al giorno.

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