Esercizi per sviluppare gli addominali: Bicicletta COMMENTA  

Esercizi per sviluppare gli addominali: Bicicletta COMMENTA  

addominali bicicletta

Volete sviluppare i vostri addominali e tenervi in forma?  Ecco un esercizio efficace.

Se volete evitare che durante le vacanze vi si formi la classica pancetta da pranzo domenicale è il caso di allenare i vostri addominali. Magari però non avete tempo di andare in palestra a causa dei giorni frenetici di lavoro e shopping prima di Natale. Allora l’unica soluzione è allenarvi in casa. Un esercizio semplice e casalingo è quello della “bicicletta” o per i più esperti “crunch bicicletta”. Munitevi di un tappetino da yoga per non stare a diretto contatto con il pavimento duro e non farvi venire mal di schiena. Stendetevi quindi a terra supini. Mettete entrambe le mani dietro la testa. Alzate le ginocchia e mettetele ad un angolazione a 45°. Iniziate a riprodurre poi il classico movimento da pedalata di bicicletta alternando il moto opposto di braccia e ginocchia. Eseguite due serie in questo modo per 20 ripetizioni di pedalata. State attenti a non sforzare troppo il collo mentre tirare avanti le braccia, questa è un’azione scorretta che potrebbe causarvi mal di collo. Un altro errore è non ruotare le spalle nel movimento ma alzare solo braccia e ginocchia, in questo modo non allenerete gli addominali ma solo i glutei.


 

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