Esercizi per sviluppare gli addominali: vogatore COMMENTA  

Esercizi per sviluppare gli addominali: vogatore COMMENTA  

addominali

Gli esercizi per gli addominali sono molteplici, ma uno dei più efficaci è quello del vogatore, il quale ricorda l’azione compiuta dagli atleti di canoa.


Il movimento del vogatore è ottimo per gli addominali trasversali. E’ molto simile al quello computo dal vogatore che si può vedere nella gare in canoa alla televisione, l’unica differenza è che sotto ai piedi nel nostro caso non c’è l’acqua. E’ uno dei movimenti più conosciuti in tutte le palestre per i suoi enormi benefici. Prima di tutto per il cardio, allena il cuore sotto sforzo e aiuta nei movimenti futuri. Inoltre aiuta a dimagrire, quindi è assai consigliato per tutte le persone, anche quelle leggermente in sovrappeso.


La macchina per il vogatore è costituita da una base (dove andranno poggiati i piedi), un carrello (orizzontale e che serve per compiere i vari movimenti) e da due bastoni (che sostituiscono i due remi).

Per compiere l’esercizio bisogna stare al centro della macchina con la schiena ben piantata sullo schienale.

Successivamente bisogna effettuare una spinta su se stessi, chinandosi in modo che gli avambracci superino le ginocchia. Nel contempo, per svolgere in modo regolare l’esercizio, bisogna tenere le gambe insieme e sollevare lentamente le ginocchia verso il petto.

L'articolo prosegue subito dopo

Alla fine di tutto lentamente si abbassano le gambe e ripetere tutta l’operazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*