Esercizio per sbarazzarsi delle maniglie dell’amore

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Esercizio per sbarazzarsi delle maniglie dell’amore

La temuta focaccina superiore o,maniglia dell’amore,in qualunque modo tu voglia chiamarla,in questi giorni è una zona di problema costante in uomini e donne.Il grasso laterale in eccesso è proprio lì,non importa quello che fai e quanto sei a dieta.Tuttavia,ci sono diversi esercizi molto efficaci che colpiscono questa zona.Seguite questi semplici e comuni esercizi per almeno tre settimane e vedrete la differenza.

Torsioni laterali

I  muscoli laterali si trovano sul tronco.Qualsiasi tipo di esercizio che coinvolge un movimento di torsione sarà il bersaglio per tonificare questi muscoli.Ecco un buon esercizio per quelle aree difficili.Sdraiatevi sulla schiena con i piedi sollevati su una sedia o una palla per la stabilità.La parte inferiore delle gambe deve essere perpendicolare  al pavimento,le ginocchia sollevate direttamente sopra i fianchi.Stringere con delicatezza le mani dietro la testa (mai tirare sù la testa o il collo).Lentamente e al tempo stesso espirate,sollevate il gomito sinistro verso il ginocchio destro.Non importa toccarlo,ma sollevate fino a percepire la pressione in abs,concentrandosi sulla sensazione di stringere i muscoli sulla parte,proprio sopra la zona dell’anca.Abbassarsi lentamente.Ripetere il processo,questa volta alzando il gomito destro verso il ginocchio sinistro e poi,lentamente,ritornare alla posizione iniziale.Effettuare almeno cinque serie,aumentando  lentamente la pressione.

Piegamenti laterali

Questo esercizio funziona anche per gli obliqui,la zona interessata per sbarazzarsi del grasso laterale.Utilizzando solo il peso del corpo o tenendo dei manubri di 5-10 libbre in entrambe le mani e bilanciarsi  sulle spalle stando in piedi.Mantenere la schiena dritta,piegarsi a sinistra e a destra,per quanto possibile,senza perdere l’equilibrio.Mantenere questa posizione per un secondo o due,poi raddrizzarsi.Non piegarsi nè in avanti nè indietro o piegarsi con le ginocchia e i fianchi.Solo la vita deve essere in movimento.Eseguire questo esercizio per cinque volte iniziando da un lato e aumentando gradualmente il numero di serie,per quanto resisti.

Laterali su un fianco

Un metodo standard è mettersi distesi su un fianco.Questo esercizio viene eseguito sdraiati su un fianco.Sdraiatevi sul pavimento e mettete le gambe una sopra l’altra e il braccio sotto disteso per l’equilibrio.Sollevare il braccio superiore,ponendo la mano sulla testa.Ora sollevare la gamba in alto e col gomito della mano sulla testa cercate di toccare il ginocchio.Probabilmente non sarete in grado di farli toccare,ma è il senso e lo sforzo che contano.Sarete in grado di sentire tirare sulla vita mentre si esegue questa mossa,concentratevi tirando gli addominali sentendo i muscoli contrarsi appena si solleva la gamba verso l’alto.Eseguite questo esercizio almeno cinque volte per poi ripetersi dall’altra parte.

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