> > Esodati, 65mila tutelati e possibile estensione del trattamento di disoccupaz...

Esodati, 65mila tutelati e possibile estensione del trattamento di disoccupazione.

default featured image 3 1200x900

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, parlando al Senato sul problema degli esodati, ha dichiarato che saranno 65mila i lavoratori a venire salvaguardati. Ne rimarrebbero da tutelare altri 55mila, 40mila di questi sono quelli in mobilità. La Fornero ha aggiunto che per far fronte alla questione e...

Elsa ForneroIl ministro del Lavoro Elsa Fornero, parlando al Senato sul problema degli esodati, ha dichiarato che saranno 65mila i lavoratori a venire salvaguardati. Ne rimarrebbero da tutelare altri 55mila, 40mila di questi sono quelli in mobilità.

La Fornero ha aggiunto che per far fronte alla questione esodati, il governo potrebbe estendere il trattamento di disoccupazione o pensare alla partecipazione a lavori di pubblica utilità.

Il ministro non ha mancato di lanciare nuove critiche alla relazione Inps al ministero sugli esodati, per la quale sono 329.200 coloro che rischiano di rimanere senza lavoro e senza pensione. Per la Fornero il numero assolutamente fuorviante dei dati nel documento ha «impropriamente alimentato le polemiche».

A proposito della riforma sul lavoro, infine, il ministro del Lavoro ha sostenuto che sarà evitato qualsiasi dogmatismo e che sarà fondamentale «monitorarla per vedere se gli effetti si discostano dagli obiettivi posti. Se così dovesse succedere, bisogna avere la disponibilità a cambiare eventualmente qualcosa».