Esonerato Fabrizio Castori allenatore Carpi

Calcio

Esonerato Fabrizio Castori allenatore Carpi

castori

Fabrizio Castori: finisce dopo 6 giornate la sua prima esperienza in A.

Il Carpi dopo la pesante sconfitta subita contro la Roma ha deciso di esonerare l’allenatore artefice della storica promozione, come possibile sostituto in pole Sannino.

Fabrizio Castori non è più l’allenatore del Carpi; questo quanto deciso dalla società che all’indomani della pesantissima sconfitta subita contro la Roma per 5-1 ha deciso di esonerare l’allenatore con questo comunicato: “Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver esonerato, in data odierna, l’allenatore Fabrizio Castori. La società desidera ringraziare Castori per il lavoro svolto, sempre con grande professionalità e dedizione”.

A Castori non è bastato portare per la prima volta in Serie A una piccolissima realtà come il Carpi per meritarsi almeno la riconoscenza da parte della società, che ha fatto ricadere su di lui le colpe di un inizio di stagione non esaltante, senza nemmeno una vittoria dopo 6 giornate con 2 soli punti in classifica, ottenuti contro Palermo e Napoli e proprio dopo la gara con i partenopei erano piovuti sulla testa del tecnico moltissimi attestati di stima da più parti.

Cosa mai si sarebbe aspettata la società dopo appena 6 giornate, con un calendario ostico e con molti calciatori esordienti nella massima serie non è lecito saperlo, ma di certo al tecnico non è stato dato sufficiente tempo per ambientarsi e far ambientare i suoi ragazzi a questa nuova, immensa e sconosciuta realtà. Il calcio italiano dimostra ancora una volta che non esiste riconoscenza nemmeno in provincia, ma comunque adesso a Carpi è già un giorno nuovo e si attende di conoscere il nome del nuovo tecnico, chiamato a rivoltare le sorti della squadra. Il favorito per la successione di Castori attualmente sembra essere Sannino, ma al momento non è stato ancora ufficializzato nonostante stiano andando avanti i colloqui tra la società ed il tecnico. Si aspettano novità decisive nella giornata odierna, dove tutte le riserve dovrebbero essere sciolte.

Intanto va fatto un grosso in bocca al lupo a Fabrizio Castori per il suo enorme lavoro svolto in questa piccola realtà che di sicuro ha dato a lui meno di quanto il tecnico meritasse.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.