Espadrillas basse: le 10 marche migliori

Style

Espadrillas basse: le 10 marche migliori

Espadrillas basse: le 10 marche migliori
Espadrillas basse: le 10 marche migliori

Anche quest'estate impazzano le scarpe Espadrillas basse. Comode, pratiche ma anche adatte per ogni occasioni, vediamo quali sono le 10 migliori marche

Le Espadrillas sono delle scarpe che maggior parte vengono apprezzate nella stagione estiva ma anche odiate da alcune ragazze, poiché sono anche difficili da abbinare con un outfit appropriato per le scarpe.

Rispetto alle scarpe ballerine che diventano pesanti anche in estate, ecco le Espadrillas sono un alternativa ai sandali o alle ballerine.

Le Espadrillas sono delle scarpe che hanno la suola della scarpa fatta di corda tomaia con la stoffa.

Ovviamente, ogni marca ha rivisitato le scarpe, modificando qualche particolare, aggiungendo la pelle al posto della stoffa e suole di gomma al posto di quella fatta con la corda.

Le scarpe possono essere sia piatte come le ballerine, a forma di sandali con e senza tacchi o zeppe.

In estate ci sono tanti festival e concerti. Ascoltare la musica dal vivo fa sempre un effetto diverso da quello da ascoltare nelle cuffie. Una giornata come quella, bisogna indossare delle scarpe comode.

Un bel paio di espadrillas di pelle sono ideali per chi ama sempre indossare qualcosa di roci addosso anche durante un concerto. Oppure anche delle semplici espadrillas in tinta con l’abito che indossate o colori che richiamano l’estate.

Tod’s propone così una linea elegante ma anche confortevole:

Tod’s Espadrillas Donna Pelle Nero

Superga invece propone:

Superga 4524 Cotu, Espadrillas Basse Unisex

Anche se sono unisex, sono sempre comode e fashion per chi ama stare in tinta con il proprio look e colore.

Per chi invece ama avere un look sensuale ma sempre indossando le espadrillas. Basta indossare un paio di espadrillas con i lacci che avvolgono le caviglie, intrecciando anche lungo il polpaccio.

Alcuni modelli invece hanno i lacci che assomigliano alle sneakers, passando sul dorso del piede.

Havaianas Origine Slim 413656

Suola di gomma, senza fodera e disponibile in colori nero, rosa e bianco.

Esistono poi delle espadrillas adatte per ogni etàfatte in pizzo. Sono scarpe dalla linea elegante, ideali sia per donne mature che per bambine. Sono scarpe ideate per essere indossate di giorno.

Le occasioni adatte per indossare tali scarpe, per un pranzo con gli amici al mare o anche in città con indosso un abito alquanto elegante e leggero che ispira la freschezza estiva.

La Clarks propone tale modello in pizzo:

Clarks Clovelly Sun

Per chi invece ama indossare delle espadrillas che richiamano i paesi etnici, sono infatti create con della stoffa che porta delle stampe con temi tribali e folk.

Scarpe che richiamano l’arrivo della primavera e dell’estate. Ma vanno bene anche scarpe che non hanno molte stampe per vivere un’estate movimentata e a colori. Alcune donne però preferiscono indossare colori come beige, bianco, marrone chiaro stile safari.

Le Toms presentano quindi:

TOMS – A collo basso donna

Toms Burlap Classics Donna Espadrilles

E se pensate di dover indossare delle scarpe con tacchi alti per una cerimonia o per uscite che prevedono un look casuale come battesimi,  comunioni o cresime. Ecco che anche qui le espadrillas ci salvano i nostri adorati piedini.

Esistono modelli stile ballerine con dei lacci fantastici oppure con ricami o brillantini per dare più enfasi ed eleganza oppure altri modelli fatti con il pizzo o all’uncinetto.

Marco Tozzi 24220

Essex Glam con Cinturino Caviglia e Plateau

Per rimanere poi in tema con gli anni 90, ecco che esistono le espadrillas fatte in jeans. Tessuto molto amato da oltre un decennio, ideali per essere indossate con ogni tipo di outfit o per uscite con le amiche.

PIECES Pshaila Denim Dusk Blue

Esistono anche espadrillas adatte per delle uscite serali in piena estate tra modelli più svariati ma sempre chic. Tra vari modelli ricordiamo anche i sandali e le scarpe nere, adatte per ogni occasione e ideali per ogni abbigliamento.

Angkorly – Scarpe da Moda Nero

Sam Edelman Carrin

Kenzo donna in cotone paris nero

Esistono poi modelli di scarpe economiche, perfette per chi vuole andare al mare o per un bel picnic. Possibile consumare tale scarpa senza pensieri perché molti modelli sono costosi e ovviamente, la voglia di indossarli spesso, sono sempre meno.

Nuovo da espadrillas

Hailys Es Kia

TantE sono le scarpe ideali per questa estate. Molte per passeggio, per picnic, uscite serali con le amiche, feste ed altro ancora.

Ad ogni occasioni, ci sarà sempre un paio di espadrillas adatte per ogni tipo di outfit che desiderate indossare. Nonostante siano poco apprezzate da molte ragazze, provate ad indossarle almeno una volta prima di giudicare dal loro aspetto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...