Esperto di salute dice che bere durante la gravidanza è “abuso sui minori”

Donna

Esperto di salute dice che bere durante la gravidanza è “abuso sui minori”


Le giovani donne avvelenano i loro bambini e li condannano a una vita di difficoltà di apprendimento a causa del consumo di alcol in gravidanza, ha messo in guardia un consigliere del governo.

Il Professor Barry Carpenter ha detto la Gran Bretagna sta affrontando un aumento senza precedenti del numero di bambini nati con problemi di apprendimento – a causa di giovani mamme ubriache.

Egli ha detto in un summit del Royal College of Nursing che un gran numero di donne tra 19 – 24 anni non vogliono rimanere incinte e continuano a bere per i primi tre mesi di gravidanza.

‘Nel Regno Unito abbiamo i più alti livelli occasionale di alcol nel mondo,’ ha detto.

‘Giovani donne ubriache stanno avvelenando i loro bambini – si tratta di abusi sui minori da cordone ombelicale.’

Il Professor Carpenter, direttore nazionale per bambini con bisogni educativi speciali, ha detto che fino a uno su 100 neonati nasce con disturbo da sindrome alcolica fetale (FASD), che causa problemi come il disturbo da deficit di attenzione, iperattività e scarsa coordinazione, e possono essere ricollegati all’alcol nel grembo materno.

Ha riferito alla conferenza che il numero di giovani con difficoltà di apprendimento è salito del 25 per cento negli ultimi cinque anni, mentre l’incidenza di disabilità di apprendimento profonde e multiple è aumentata del 29 per cento nello stesso periodo.

L’aumento può anche essere in parte attribuito a migliori tassi di sopravvivenza tra i neonati prematuri e un boom nella nascita di gemelli e trigemini con fecondazione in vitro.
Mervi Jokinen presso il Royal College delle ostetriche, ha dichiarato: ‘Le ostetriche possono discutere durante la gravidanza con le giovani donne e incoraggiare la scelta consapevole in merito a bere alcolici durante la gravidanza.

‘L’evidenza sugli effetti del bere durante la gravidanza non è chiaro.

Il nostro consiglio è quello di rimuovere ogni dubbio ed evitare l’alcol durante la gravidanza.

‘Vorremmo inoltre consigliare alle donne che cercano di fondare una famiglia di smettere di bere alcolici.

‘I consigli su come evitare alcol durante la gravidanza è anche un messaggio di sanità pubblica per tutti, non solo le giovani donne in gravidanza.’

Il Dipartimento della Salute dice anche l’astinenza è la migliore politica.

Ma altri dicono che le donne possono tranquillamente bere piccole quantità.

Il Royal College degli Ostetrici e Ginecologi consiglia anche non più di 1-2 unità, non più di una volta o due volte alla settimana.

L’Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica consiglia alle donne di evitare l’alcool nei primi tre mesi di gravidanza, se possibile.

`Chi decide di bere dovrebbe bere non più di quattro unità a settimana. ‘

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche