Esplode tubatura a Genova, strada completamente allagata COMMENTA  

Esplode tubatura a Genova, strada completamente allagata COMMENTA  

Un geyser d’acqua si è improvvisamente formato nel bel mezzo di piazza Acquaverde, a Genova. E’ accaduto nei pressi della stazione ferroviaria di Principe dove, a causa della rottura di una tubatura, l’asfalto ha ceduto e si è formata una sinkhole dalla quale ha iniziato ad uscire acqua ad altissima pressione. L’incidente si è verificato poco prima delle 19 e fortunatamente quando l’asfalto ha ceduto nessuno stava transitando, ma la strada è stata completamente allagata da centinaia di litri d’acqua. Sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco mentre la Municipale delimitava la zona e anche le vie limitrofe per sicurezza.


Poco dopo sono giunti i tecnici Iren e di Mediterranea delle Acque, che hanno dovuto interrompere l’erogazione dell’acqua per poi iniziare a riparare il danno.

Si sono dunque verificati alcuni disagi ai residenti delle zone limitrofe in quanto per alcune ore non è stato possibilte utilizzare l’acqua. Non è la prima volta che si verifica, in questi giorni, la rottura di una tubatura: anche martedì scorso un episodio analogo è avvenuto in via Semini a San Quirico.

Anche in quel caso è stata completamente allagata la strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*