Esplode una bomba alle spalle di una bambina che recita una filastrocca

Esteri

Esplode una bomba alle spalle di una bambina che recita una filastrocca

In Siria i morti non fanno notizia quanto le vittime degli attentati, eppure lì le bombe sono all’ordine del giorno. Gira su Facebook e su Youtube il video fatto per caso ad una bomba che esplode proprio alle spalle di una bimba che canta

Le guerre sono terribili ed i bambini non dovrebbero proprio averci nulla a che fare. Purtroppo però, quando la guerra inizia a far parte della quotidianità dei cittadini non è mai così. I bambini si trovano costretti ad assistere a scene strazianti che porteranno dentro probabilmente per il resto della loro vita, orribili ingiustizie che gli rubano l’infanzia. Siamo in Siria e questa bella bambina canta spensierata una canzone mentre viene ripresa dai genitori con la telecamera del loro smartphone. Un momento familiare come tanti, la ragazzina è felice di mostrare alla mamma la sua proprietà della canzone, probabilmente una filastrocca, quando ad un certo punto non ricorda più le parole.

La madre interviene per suggerire alla figlia la prossima strofa e lei ricomincia entusiasta quando il tutto viene interrotto bruscamente dallo scoppio di una bomba. Un boato improvviso che spaventa i membri della famiglia e la donna, ancora con la telecamera in mano, corre immediatamente a controllare che nel resto della casa stiano tutti bene. Probabilmente in questo periodo scene del genere in Siria avvengono ogni giorno, la speranza che tutto questo cessi il più presto possibile è grandissima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...