Esplorare la Spagna ed il Portogallo

Europa

Esplorare la Spagna ed il Portogallo

Viaggiare è una parte essenziale nella vita di una persona in  America. Si viaggia per molte ragioni – relax, spirito di avventura, una benedetta fuga dalla realtà, conoscenza, cambiamenti di vita, etc. Ovunque si vada, c’è l’opportunità per trovare queste cose. La gente ama fare qualunque tipo di viaggio, dalla vacanza al mare, alla visita di una città in qualche altra parte del mondo, o ad un’avventura fuori confine.

Viaggiare cambia la vita e la visione del mondo. Fare un budget per il viaggio è importante, perchè aiuta a risparmiare denaro e ti dà l’opportunità di avvicinarti alla gente e ai posti che vuoi vedere. Mentre qualcuno potrà indugiare nella vita agiata di hotel e resort, alcuni amano passare per esperienze più economiche ed interessanti (a volte scomode). La domanda principale accingendosi a fare un viaggio è “Qual è il budget di viaggio?” La risposta sarà diversa per ognuno. Comunque la regola d’oro per tutti sarà: ottenere sempre il meglio spendendo il meno possibile.

Nonostante l’amore per i viaggi, non sempre si è tra i migliori compagni di viaggio.  Visitare posti lontano da casa a volte può rendere stanchi, irritati e scontrosi. Ma viaggiare ti aiuta a capire te stesso. A casa, molte persone si trovano a proprio agio nel proprio ambiente e nelle normali regole. Quando si viaggia, siamo fuori dalla nostra abituale sfera e dobbiamo provare a vivere con regole diverse. Queste opportunità, fuori dalla nostra sfera, possono aiutarci, insegnarci a capire chi siamo e a cambiare il modo di guardare alla vita. Le esperienze, belle o brutte, possono essere maestre, e passare del tempo con la gente ci racconterà molto più delle nostre visite ai monumenti.

Un’avventura dalla California alla Spagna e Portogallo

Chi vive a Sacramento, California del nord, o anche in California, può sperimentare diverse culture senza muoversi dal suo cortile. La popolazione della California è vasta e proviene da ogni parte del mondo – America Latina, Russia, Europa, Asia etc. Ogni giorno si interagise con persone di diversi provenienze, lingue e culture. Si possono incontrare persone con diverse esperienze di vita viaggiando appena fino a Tahoe, San Francisco, o anche nella zona di Sacramento. Ma anche facendo queste conoscenze, rimaniamo sempre nel conforto della nostra sfera, a casa nostra.

Una bella esperienza di viaggio può essere viaggiare in Spagna e Portogallo. Entrambe hanno una cultura molto diversa da quella americana. Magari la lingua può essere vagamente familiare (ma lo Spagnolo parlato in Spagna è molto diverso dallo Spagnolo Latino Americano). Tuttavia la cultura e lo stile di vita in Spagna e Portogallo  sono molto diversi da quelli americani. E sono paesi molto lontani rispetto all’America, fuori dalla sfera di casa propria.

Il mio viaggio in questi luoghi è stato sia divertente che istruttivo (in più che un modo), ed anche avventuroso. Durante il percorso ci sono state lezione buone e non-così-buone da imparare, ed avventure.

Nel condividere questa avventura, Voglio introdurre questi due paesi. Voglio condividere il mio divertimento, i miei errori, e la mia frustrazione. E voglio presentare il vero, ricco significato del viaggiare usando le parole, le foto e le esperienze. Non vedo l’ora di condividere tutto ciò, e mi piacerebbe sentire i tuoi commenti sulle tue esperienze in questi luoghi.

Prossima tappa- Barcellona!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...