> > Esplosione in un gasdotto russo, fiamme visibili da chilometri

Esplosione in un gasdotto russo, fiamme visibili da chilometri

esplosione in russia

Stanno iniziando a girare in rete le incredibili immagini di una violentissima esplosione avvenuta poche ore fa in un gasdotto della Russia. L'incidente si è verificato a Urengoy-Novopskov, nella regione di Perm, come riferito dai media locali: un'esplosione violentissima, le cui conseguenze non so...

Stanno iniziando a girare in rete le incredibili immagini di una violentissima esplosione avvenuta poche ore fa in un gasdotto della Russia. L’incidente si è verificato a Urengoy-Novopskov, nella regione di Perm, come riferito dai media locali: un’esplosione violentissima, le cui conseguenze non sono al momento chiare, ovvero non è stato ancora confermato se vi siano feriti o vittime. Sembrano invece chiare le cause dell’incidente: l’esplosione sarebbe avvenuta in seguito al surriscaldamento di alcune condutture attraverso le quali transita il gas e ad un improvviso aumento di pressione interna.

Un video, pubblicato in queste ore su Youtube, mostra proprio gli istanti nei quali si verifica l’impressionante scoppio. E’ stato ripreso da un residente a pochi chilometri di distanza e permette di rendersi conto della violenza ma anche dell’estensione di un’esplosione che ha avuto certamente effetti devastanti su di un’area molto estesa. Seguiranno aggiornamenti.