Estate 2016, tempo instabile in arrivo sull’Italia

Meteo

Estate 2016, tempo instabile in arrivo sull’Italia

estate

Meteo estate 2016: tempo instabile caratterizzato da temporali e sole. Ancora afa e caldo. Ecco dove.

Questa estate sara caratterizzata da un clima instabile. In questi giorni avremo alta pressione su tutto il Paese. Questa alta pressione verrà colpita anche da alcuni infiltrazioni umide atlantiche, che lasceranno alcuni disturbi meteorologici: temporali e piogge. Secondo 3Bmeteo, nei prossimi giorni troveremo acquazzoni e focolai temporaleschi nella zona alpina e appenninica, sopratutto durante il pomeriggio e la sera. Il mattino invece sarà piuttosto soleggiato.

Rischio sulla Val Padana, specialmente durante la sera e parte della notte, e fino alla mattina di domani. Quando il cielo si presenterà più sereno e meno nuvoloso. Tuttavia non possiamo escludere la presenza di piccoli temporali e isolati rovesci. Buone notizie per le zone costiere, dove i temporali non arriveranno e saranno caratterizzate da un clima sereno e soleggiato. Fino al venerdì, le temperature rimarranno piuttosto alte e non avremo grossi cambiamenti.

Il mercurio si manterrà nei 33° nelle zone interne, mentre troveremo 28-30° lungo le coste della penisola. Nonostante l’afa non andrà ancora via dalle coste nel nostro paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche