Etna e Vesuvio esploderanno, lo dice un esperto americano COMMENTA  

Etna e Vesuvio esploderanno, lo dice un esperto americano COMMENTA  

I due vulcani italiani Etna e Vesuvio avranno delle eruzioni catastrofiche. Le previsioni del Professor Flavio Dobran, docente della New York University, rivestono carattere di certezza. L’esperto e la sua equipe si stanno dedicando allo studio di questi vulcani da anni. “Certo non avverrà tra due settimane, però sappiamo con certezza che il momento del grande botto ci sarà sia per l’Etna, che per il Vesuvio. La conferma viene dalla storia: le eruzioni su larga scala arrivano una volta ogni millennio. Quelle su media scala una volta ogni 4-5 secoli, quelle su piccola scala ogni trenta anni.

Leggi anche: Indonesia e il villaggio vulcanico dei fantasmi


L’ultima gigantesca eruzione del Vesuvio è quella descritta da Plinio il Vecchio, che distrusse Ercolano e Pompei uccidendo più di duemila persone. La più recente eruzione su media scala avvenne nel 1631, e rase al suolo i centri abitati di Torre Annunziata e Torre del Greco.

Il Vesuvio, che sonnecchia dal 1944, esploderà con una potenza mai vista”. Il professor Dobran ha progettato un simulatore vulcanico globale in grado di ricostruire le eruzioni del Vesuvio nel passato per riuscire ad individuare eventuali esplosioni future.

Leggi anche

img-20161202-wa0010
News

Romafictionfest: Serie tv in rassegna e tante anteprime esclusive

Venerdì 2Dicembre 2016 , è stata presentata la decima edizione del Romafictionfest, presso location The Space Cinema Moderno La grande presentazione  ha avuto al seguito   tanta stampa,  fotografi blogger e rappresentanze di vari mezzi di comunicazione. In conferenza si è in  particolar modo sottolineato la grande popolarità e visione che hanno le serie tv e le fiction nonché il grande seguito sicuramente in crescendo negli anni che forse supera anche il mondo del Cinema. Perché le fiction e le serie raccolgono per tipologia una fetta maggiore di pubblico all'interno del nucleo familiare senz' altro più ampia e più omogenea, a livello Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*