Etna: escursioni da Catania alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa

Viaggi

Etna: escursioni da Catania alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa

etna

Ecco un elenco delle principali escursioni con partenza da Catania alla scoperta dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa

Etna: escursione mattiniera e pomeridiana

Grazie a questa escursione avrete la possibilità di visitare l’Etna alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa. Viaggerete tra natura e sapori, antichi crateri e nuove colate. Unendovi a questa escursione sull’Etna con partenza da Catania e zone vicine, avrete modo di vedere i meravigliosi paesaggi lunari nonché boschi rigogliosi del parco dell’Etna, con case circondate dalla lava e vedute mozzafiato.

Un’indimenticabile visita guidata vi permetterà di esplorare grotte vulcaniche in tutta sicurezza, accompagnati sempre da guide escursionistiche esperte. Esse sapranno affascinarvi con i racconti dei misteriosi fenomeni vulcanici dell’Etna. Per finire questa fantastica escursione, potrete assaporare una degustazione di prodotti tipici della zona.

Tour alla scoperta dell’Etna e di Taormina

volcano-2111947_960_720

La prima tappa di questo tour sarà il rifugio Sapienza, più volte scampato alla furia del vulcano. Una sosta e una piccola escursione vi consentiranno di ammirare antichi crateri e nuove colate, con l’esplorazione di una grotte vulcaniche in tutta sicurezza accompagnati da guide esperte.

Potrete assaporare anche una degustazione di prodotti tipici dell’Etna, tra i quali il noto “nettare degli Dei”. La visita proseguirà poi alla volta di Taormina, con una sosta nell’incantevole “Isola Bella”, la Perla dello Jonio, residenza dei Siculi prima e dominio dei Greci poi. Una passeggiata attraverso corso Umberto e le viuzze medievali, il Teatro Greco con vista sul vulcano e sul golfo di Giardini Naxos, vi darà l’opportunità di fare shopping tra deliziose botteghe artigiane o raffinati negozi.

Tour dell’Etna alla scoperta delle prelibatezze enologiche

In questa escursione il tema principale è il vino. Vi sarà proposto un percorso tematico attraverso la vinificazione alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa. La degustazione guidata di vini del territorio avverrà presso una delle cantine più note. Passerete così un’intera giornata tra il gusto e la natura, tra antichi crateri, paesaggi lunari e boschi verdeggianti, con vedute mozzafiato e grotte vulcaniche tutte da esplorare.

Tour alla scoperta dell’Etna e dell’Alcantara

it-2447750_960_720

L’escursione del vulcano con partenza da Catania vi offrirà una giornata all’insegna dell’acqua e del fuoco.

Dalle gole dell’Alcantara vi spingerete fino al cratere del vulcano attivo più alto d’Europa. Salendo lungo le pendici del Vulcano, potrete osservare i diversi fronti lavici delle colate antiche, risalenti alle eruzioni del 1991-1993. Una piacevole passeggiata vi porterà poi alla scoperta di antichi e nuovi crateri, osservando dall’alto tutta la costa Jonica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche