Etna in eruzione: nube di cenere alta 7 chilometri

Ambiente

Etna in eruzione: nube di cenere alta 7 chilometri

Quarta eruzione nel 2012 per l’Etna, in cui è attualmente in corso una nuova fase eruttiva con attività stromboliana dal nuovo cratere di Sud-Est. Provocata una colonna di cenere alta fino a ben 7 chilometri che va disperdendosi in direzione Est. Lo spettacolo è addirittura visibile da Catania e da Taormina. L’eruzione del vulcano siciliano è iniziata attorno alle 5.30 e la fase esplosiva ha avuto luogo dalle 8.30 circa in poi, con emissione di fontane di lava e nuvole di cenere, riversate nella valle del Bove senza però provocare danni. L’Ansa ci rasserena: nessun disagio ai voli dell’aeroporto di Catania Fontanarossa, che è rimasto regolarmente aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.